BMW C 400 GT 2023 VS. Yamaha R3 2021

BMW C 400 GT 2023

Yamaha R3 2021

Valutazione

BMW C 400 GT 2023
VS.
Yamaha R3 2021
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 400 GT 2023

Yamaha R3 2021

BMW C 400 GT 2023 Yamaha R3 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 350 ccm 321 ccm
Alesaggio 80 mm 68 mm
Corsa 69,6 mm 44,1 mm
Potenza 34 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10750 giri/min
Coppia 35 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Variomatic
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 25 gradi
Avanzamento 81 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 35 mm 37 mm
Escursione 110 mm
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 112 mm 125 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 265 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm 2090 mm
Larghezza 835 mm 720 mm
Altezza 1437 mm 1135 mm
Interasse 1565 mm 1380 mm
Altezza sella 775 mm 780 mm
Peso a secco 202 kg
Peso in ordine di marcia 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 169 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 14 l
Velocità massima 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 365 km
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 9 Ah
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Yamaha R3 2025

Testbericht: Yamaha R3 2025

Conclusione da Philipp da 07/05/2025:

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

È divertente - ecco quanto può essere breve e conciso un riassunto. La nuova Yamaha R3 è una moto che non impegna troppo nessuno, ma è divertente anche per i piloti più esperti. Il motore ha molta potenza ed è ben tarato, il telaio ha le dimensioni giuste e lo stesso vale per i freni. Ecco come può essere fluida e armoniosa una moto sportiva A2.

  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento
  • Buona ergonomia - anche per i piloti più alti
  • buon motore
  • cambio rapido disponibile come optional
  • maneggevolezza
  • telaio sorprendentemente buono
  • buon equipaggiamento e look molto sportivo
  • alta qualità costruttiva
  • Solo display LCD, la sorella minore R125 ha già un cruscotto TFT
  • il quickshifter opzionale potrebbe funzionare più finemente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra