BMW F 750 GS 2021 VS. Yamaha MT-10 Tourer Edition 2019

BMW F 750 GS 2021

Yamaha MT-10 Tourer Edition 2019

Valutazione

BMW F 750 GS 2021
VS.
Yamaha MT-10 Tourer Edition 2019
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 750 GS 2021

Yamaha MT-10 Tourer Edition 2019

BMW F 750 GS 2021 Yamaha MT-10 Tourer Edition 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 853 ccm 998 ccm
Alesaggio 84 mm 79 mm
Corsa 77 mm 50,9 mm
Potenza 77 hp 160 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 11500 giri/min
Coppia 83 Nm 111 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 66 gradi
Avanzamento 104,5 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 151 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 177 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2255 mm 2095 mm
Larghezza 922 mm 800 mm
Interasse 1559 mm 1400 mm
Altezza sella 815 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 224 kg 210 kg
Capacità serbatoio 15 l 17 l
Velocità massima 190 km/h
Guidabile con patente A A
Altezza 1110 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 750 GS 2018

BMW F 850 GS vs. F 750 GS Wintertest 2018

Conclusione da vauli da 21/12/2018:

Yamaha MT-10 Tourer Edition 2017

Yamaha MT-10 Tourer Edition Test

Conclusione da nastynils da 06/03/2017:

Chiunque consideri la BMW F 750 GS semplicemente una moto entry-level le fa un torto. Sebbene la bassa altezza della sella, la maneggevolezza e la piacevole risposta del motore siano adatte ai principianti, la "piccola" GS è molto divertente anche per i piloti più esperti. La possibilità di elevare la F 750 GS al livello di una moto di classe superiore con tutti i tipi di caratteristiche di lusso è unica e la rende l'ultimo lupo travestito da pecora.

Anche la MT-10 standard è una moto molto universale che può essere utilizzata anche per il turismo estensivo grazie alla superba messa a punto del motore. Con la Tourer Edition, la moto si trasforma in una vera e propria sport-tourer. Le parti aggiuntive offrono un'elevata qualità e si può "girare" comodamente e in modo sportivo fino a una velocità di 200 km. Una buona scelta anche per i motociclisti più alti. Un grande arricchimento.

  • Motore potente con un suono gradevole
  • posizione di seduta confortevole
  • freni stabili
  • maneggevolezza giocosa
  • ampia gamma di accessori
  • modalità di guida
  • controllo della trazione
  • fari a LED.
  • Schermo bikini molto basso
  • aspetto poco appariscente
  • Ottimo motore, molto facile e comodo da guidare ai bassi regimi - adrenalina a non finire agli alti regimi
  • stabile anche alle alte velocità nonostante l'impianto bagagli
  • look sportivo e sfrontato
  • Parabrezza non regolabile. Rumore del vento sgradevole con un'altezza del corpo di 185 cm.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra