Suzuki V-Strom 1000 2015 VS. Voge Valico 900i DSX 2024

Suzuki V-Strom 1000 2015

Voge Valico 900i DSX 2024

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2015
VS.
Voge Valico 900i DSX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2015

Voge Valico 900i DSX 2024

Suzuki V-Strom 1000 2015 Voge Valico 900i DSX 2024
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 1037 ccm 895 ccm
Alesaggio 100 mm
Corsa 66 mm
Potenza 100 hp 93,8 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 103 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 13,1
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Raffreddamento liquido
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 145 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Marchio Kayaba
Escursione 155 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Tipologia Doppio disco
Diametro 305 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 265 mm
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 50 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2325 mm
Larghezza 865 mm 940 mm
Altezza 1410 mm 1420 mm
Interasse 1555 mm 1580 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 238 kg
Capacità serbatoio 20 l
Guidabile con patente A
Altezza sella 850 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi


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