BMW F 800 GT 2019 VS. BMW F 800 R 2018

Valutazione

BMW F 800 GT 2019
VS.
BMW F 800 R 2018
 

Dati tecnici a confronto

BMW F 800 GT 2019

BMW F 800 R 2018

BMW F 800 GT 2019 BMW F 800 R 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco Carter secco
Spostamento 798 ccm 798 ccm
Alesaggio 82 mm 82 mm
Corsa 75,6 mm 75,6 mm
Potenza 90 hp 90 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 86 Nm 86 Nm
Coppia a giri/min 5800 giri/min 5800 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,02
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante Twin Tube, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 125 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Sospensioni regolabili elettronicamente
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2156 mm 2145 mm
Larghezza 905 mm 860 mm
Interasse 1514 mm 1520 mm
Altezza sella 800 mm 790770820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg
Capacità serbatoio 15 l 15 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1235 mm
Peso a secco 177 kg
Peso in ordine di marcia 202 kg
Velocità massima 200 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW F 800 GT 2017

BMW F 800 GT 2017 Test

Conclusione da kot da 14/05/2017:

BMW F 800 R 2017

BMW F 800 R 2017 Test

Conclusione da kot da 07/06/2017:

BMW ha perfezionato e migliorato la F 800 GT nel corso dell'aggiornamento EURO4. A partire dagli aggiornamenti visivi, come i loghi di classe, fino alle modalità di guida standard Road e Rain. Gli acquirenti possono trovare ulteriori servizi nell'ampio catalogo di accessori, che aggrava rapidamente il prezzo d'ingresso contenuto. Ma la F 800 GT si sente una "grande" e risveglia l'orgoglio di possederla. Si muove con disinvoltura, sicurezza ed estrema sportività in città e in campagna. La classica sport tourer nella sua forma più bella.

Con un motore EURO4, nuove modalità di guida, nuova strumentazione e nuovi colori, la F 800 R inizia la nuova stagione. Si riconosce a prima vista solo per il tappo terminale del maestoso scarico in acciaio inox. È una di quelle moto adulte che, nonostante il suo notevole potenziale sportivo, è stata progettata per un gruppo di utenti più ampio possibile. Pertanto, è assolutamente adatta ai principianti (a manetta), ma può ispirare anche un pubblico esperto. Il suo carattere rimane un po' pragmatico, ma il suono inconfondibile e vuoto del due cilindri in linea lo compensa.

  • Aspetto armonioso e di alta qualità
  • freni potenti
  • suono speciale
  • motore piacevole ma di carattere
  • telaio ben messo a punto
  • un po' conservatore, pragmatismo tedesco
  • qualche vibrazione a tratti
  • freni potenti
  • equipaggiamento aggiornato
  • peso ridotto
  • geometria accessibile
  • suono caratteristico
  • un po' pragmatico
  • l'effervescenza è un po' carente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra