BMW R 1250 GS 2020 VS. Honda CRF450R 2021

Valutazione

BMW R 1250 GS 2020
VS.
Honda CRF450R 2021
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 GS 2020

Honda CRF450R 2021

BMW R 1250 GS 2020 Honda CRF450R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 102,5 mm 96 mm
Corsa 76 mm 62,1 mm
Potenza 136 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min
Coppia 143 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Motore portante Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,9 gradi 62,9 gradi
Avanzamento 109 mm 114 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 49 mm
Escursione 190 mm 310 mm
Regolazione Precarico
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 200 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 305 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Lunghezza 2207 mm 2182 mm
Larghezza 952,5 mm 827 mm
Interasse 1525 mm 1481 mm
Altezza sella 850 mm 965 mm
Altezza sella fino a 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg
Capacità serbatoio 20 l 6,3 l
Guidabile con patente A
Altezza 1267 mm
Peso in ordine di marcia 110,6 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 GS 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

La BMW R 1250 GS si presenta come una moto molto completa anche nel 2022. Sicura di sé e ben bilanciata, convince nei viaggi più intensi. La moto guadagna punti grazie al suo splendido motore, all'ottima ergonomia e ai pratici aiuti alla guida, tra cui l'ottima integrazione delle app. Tuttavia, in un confronto diretto con altre enduro da turismo della massima serie, mostra i primi punti deboli in termini di equipaggiamento e componenti installati. Tuttavia, in un confronto diretto, i 136 CV del motore boxer sono convincenti in ogni situazione.

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

  • Motore boxer estremamente potente
  • posizione di seduta confortevole, adatta alle lunghe distanze
  • ottima integrazione delle app
  • concetto operativo sofisticato
  • ottima ergonomia
  • molte opzioni di personalizzazione
  • grande maneggevolezza con una forte fiducia nell'avantreno
  • facile guidabilità.
  • Il cambio è impacciato ai bassi regimi
  • il sedile è troppo lasso
  • i freni e le sospensioni non sono più all'altezza della forte concorrenza.
  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra