BMW R 1250 GS Adventure 2022 VS. Honda ADV350 2022

BMW R 1250 GS Adventure 2022

Valutazione

BMW R 1250 GS Adventure 2022
VS.
Honda ADV350 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 GS Adventure 2022

Honda ADV350 2022

BMW R 1250 GS Adventure 2022 Honda ADV350 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 330 ccm
Alesaggio 102,5 mm 77 mm
Corsa 76 mm 70,81 mm
Potenza 136 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 143 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Forza centrifuga
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 95,4 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Telelever Forcella telescopica
Diametro 37 mm 37 mm
Escursione 210 mm 125 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 220 mm 130 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 305 mm 256 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2270 mm 2200 mm
Larghezza 980 mm 895 mm
Altezza 1460 mm 1295 mm
Interasse 1504 mm 1520 mm
Altezza sella 890 mm 795 mm
Altezza sella fino a 910 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 268 kg 186 kg
Capacità serbatoio 30 l 11,7 l
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A A2
Autonomia 631 km 377 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km 79 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km 3,4 l/100km
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sedile riscaldato, Display TFT, Parabrezza regolabile Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 GS Adventure 2023

Ducati V4 Rally, BMW GS Adventure und Triumph Tiger 1200 Explorer

Conclusione da vauli da 12/07/2023:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

La grande GS Adventure è e rimane una moto eccezionale per qualsiasi terreno, anche per le curve strette. Il baricentro basso del motore boxer, l'albero motore montato longitudinalmente, la posizione di seduta eretta e la coppia potente ma facilmente controllabile da lontano sono semplicemente una forza. Sebbene la versione Adventure abbia una sella più alta e un peso maggiore, che rappresenta un ostacolo decisivo nelle curve e nelle manovre, in termini di prestazioni il motore della grande GS Adventure ha una tale potenza che si può lasciare andare. L'impianto frenante della BMW è stabile ed eccellentemente controllabile, e l'equipaggiamento e l'elettronica possono essere notevolmente potenziati, a patto di spuntare le caselle della lista d'ordine. Ovviamente questo fa lievitare il prezzo, ma ai molti fan della grassa GS Adventure non dispiace affatto.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Motore ad alta coppia che accelera con decisione fin dai bassi regimi
  • baricentro basso che assicura una manovrabilità sorprendentemente accessibile
  • dettagli pratici per chi viaggia spesso a bordo
  • autonomia gigantesca di 600 km
  • consumi incredibilmente bassi
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • grande comfort di guida
  • motore potente
  • grande elettronica
  • display di facile lettura
  • sensazione di sicurezza in sella
  • pratici aiuti alla guida
  • grande ergonomia per le persone alte.
  • Peso elevato
  • cambio ai bassi regimi un po' goffo
  • look frastagliato e poco elegante
  • prezzo elevato in allestimento completo
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


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