Kawasaki Versys 1100 SE 2025 VS. BMW R 1300 GS Adventure 2024

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

BMW R 1300 GS Adventure 2024

Valutazione

Kawasaki Versys 1100 SE 2025
VS.
BMW R 1300 GS Adventure 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

BMW R 1300 GS Adventure 2024

Kawasaki Versys 1100 SE 2025 BMW R 1300 GS Adventure 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1099 ccm 1300 ccm
Alesaggio 77 mm 106,5 mm
Corsa 56 mm 73 mm
Potenza 135 hp 145 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 112 Nm 149 Nm
Coppia a giri/min 7600 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63,8 gradi
Avanzamento 106 mm 118,8 mm
Tipo di telaio Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Telelever
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm 190 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 152 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale, Petalo radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 285 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2270 mm 2280 mm
Larghezza 950 mm 1012 mm
Altezza 1530 mm
Interasse 1520 mm 1534 mm
Altezza sella 840 mm 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 259 kg 269 kg
Capacità serbatoio 21 l 30 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 375 km 395 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 128 g/km 113 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km 4,9 l/100km
Altezza sella fino a 890 mm
Velocità massima 200 km/h
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 10 Ah
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Versys 1100 SE 2025

Honda NT1100 DCT ES-Kawasaki Versys 1100 SE-Yamaha Tracer 9GT+

Conclusione da Poky da 24/08/2025:

BMW R 1300 GS Adventure 2025

BMW R 1300 GS Adventure Erfahrungen in Kanada

Conclusione da nastynils da 01/07/2025:

Con la nuova Versys 1100 SE, Kawasaki è sicuramente riuscita a mettere il bastone tra le ruote al turismo. Grazie al solido propulsore e ai sistemi ben funzionanti, la moto verde riesce sicuramente a contrastare il rapporto prezzo/prestazioni. Con un elevato livello di comfort di guida, la nuova Versys 1100 SE è sicura di espandere la sua base di fan e di essere all'altezza dell'eterno slogan "Let the good times roll".

La BMW R 1300 GS Adventure rimane un'impressionante enduro da turismo con una guida potente, un elevato livello di comfort e una dinamica superiore. Brilla per l'agilità di guida, i sistemi di assistenza di alta qualità e l'ergonomia di prima classe. Nonostante il suo design polarizzato, è una scelta chiara per i piloti esperti che apprezzano il comfort e le prestazioni nei lunghi tour.

  • Buona maneggevolezza anche con le borse Buona ergonomia Buona protezione dal vento Maneggevolezza
  • Telaio al top
  • Prestazioni e sviluppo del motore
  • Cuscino della sella
  • Maneggevolezza agile
  • Abbastanza pesante per i ciclisti più piccoli e stretti
  • Agile trazione boxer
  • maneggevolezza incredibilmente neutra
  • grande ergonomia per le lunghe distanze
  • elevata autonomia
  • i sistemi di assistenza di alta qualità consentono manovre di guida molto dinamiche
  • ottimo equipaggiamento
  • grande concetto operativo
  • sedile superbo
  • comportamento dello sterzo molto armonioso
  • stabilità impressionante alle alte velocità
  • prestazioni superiori anche in condizioni difficili
  • Peso elevato - difficile da bilanciare dal cavalletto
  • sensazione di frenata un po' limitata su asfalto molto rovinato
  • il controllo di trazione e l'ABS combinato raggiungono i loro limiti in condizioni estreme
  • la posizione di seduta molto alta è impegnativa per i piloti più piccoli
  • l'aspetto è ancora più controverso rispetto ai modelli precedenti


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