BMW R 18 2022 VS. BMW R 18 Classic 2023

Valutazione

BMW R 18 2022
VS.
BMW R 18 Classic 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 18 2022

BMW R 18 Classic 2023

BMW R 18 2022 BMW R 18 Classic 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Olio-aria Olio-aria
Spostamento 1802 ccm 1802 ccm
Alesaggio 107,1 mm 107,1 mm
Corsa 100 mm 100 mm
Potenza 91 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min 4750 giri/min
Coppia 158 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 9,6 9,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi 57,3 gradi
Avanzamento 150 mm 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 90 mm 90 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 300 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2440 mm 2440 mm
Larghezza 964 mm 964 mm
Interasse 1731 mm 1731 mm
Altezza sella 690 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 345 kg 365 kg
Capacità serbatoio 16 l 16 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1342 mm
Peso in ordine di marcia 365 kg
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 285 km
Consumo combinato 5,61 l/100km
Rumore di stazionamento 99 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

BMW R 18 Classic 2021

BMW R 18 Classic 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 08/03/2021:

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

La BMW R 18 Classic si presenta come il secondo stadio di espansione della magnifica boxer cruiser e offre un pacchetto completo ben equipaggiato. L'equipaggiamento specifico Classic eleva il comfort e la praticità della R 18 senza togliere nulla al fascino di questa moto meccanica. Un grande colpo di BMW in più di un senso!

  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe
  • motore affascinante
  • suono meraviglioso
  • modalità di guida ben calibrate
  • maneggevolezza affidabile
  • posizione di seduta confortevole
  • orgoglio di possedere una moto in sella
  • aspetto di classe
  • buon pacchetto turistico complessivo
  • Turbolenza a velocità autostradale
  • le leve dei freni e della frizione richiedono una notevole forza manuale
  • risposta approssimativa della retromarcia

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra