Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023 |
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Spostamento | 1923 ccm | 1868 ccm |
| Alesaggio | 103,5 mm | 102 mm |
| Corsa | 114,3 mm | 114 mm |
| Potenza | 106 hp | 95 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5020 giri/min | 5020 giri/min |
| Coppia | 168 Nm | 155 Nm |
| Coppia a giri/min | 3500 giri/min | 3250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,2 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di motore | V | |
| Cilindri | 2 | |
| Distribuzione a valvole | OHV | |
| Raffreddamento | Aria | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | |
| Châssis | ||
| Angolo inclinazione sterzo | 28 gradi | 60 gradi |
| Avanzamento | 145 mm | 104 mm |
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | backbone, Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Diametro | 43 mm | 49 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 56 mm | |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza fissa |
| Diametro | 300 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Tipologia | Disco | |
| Diametro | 292 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 240 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 40 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2365 mm | 2370 mm |
| Interasse | 1615 mm | 1665 mm |
| Altezza sella | 710 mm | 675 mm |
| Peso a secco | 295 kg | |
| Capacità serbatoio | 18,9 l | 18,9 l |
| Autonomia | 343 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 128 g/km | |
| Consumo combinato | 5,5 l/100km | |
| Larghezza | 985 mm | |
| Altezza | 1095 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 317 kg | |
| Guidabile con patente | A | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
A prima vista, la nuova Low Rider S sembra una moto maschile da esposizione. Ma dopo il giro di prova diventa chiaro che si tratta di una moto versatile. Il telaio ben messo a punto, in combinazione con il motore Milwaukee 8 da 114 cc, si traduce in un veicolo confortevole ma guidabile. I progettisti hanno fatto un buon lavoro, ma anche gli ingegneri. Un'ottima aggiunta alla gamma Softail.
Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.
- Il telaio ben messo a punto garantisce il piacere di stare in sella
- ampia possibilità di utilizzo - città, campagna, touring
- buon freno anteriore
- rumorosità e vibrazioni ben dosate
- maneggevolezza trasparente e piacevole
- Freno posteriore un po' lento
- singoli dettagli di design nell'area visibile compromettono l'impressione generale di alta qualità
- motore V2 carismatico e affascinante
- avviamento del motore molto forte ed emozionante
- posizione di seduta super rilassata
- aspetto generale di alta qualità
- dettagli di alta qualità e amorevoli
- molte opzioni di personalizzazione
- Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo