Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023 VS. Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

Valutazione

Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021

Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023 Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2021
Motore e trasmissione
Spostamento 1923 ccm 1868 ccm
Alesaggio 103,5 mm 102 mm
Corsa 114,3 mm 114 mm
Potenza 106 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5020 giri/min
Coppia 168 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di motore V
Cilindri 2
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 28 gradi 60 gradi
Avanzamento 145 mm 104 mm
Telaio Acciaio
Tipo di telaio backbone, Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 49 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 56 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tipologia Disco
Diametro 292 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2365 mm 2370 mm
Interasse 1615 mm 1665 mm
Altezza sella 710 mm 675 mm
Peso a secco 295 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 18,9 l
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Larghezza 985 mm
Altezza 1095 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2019

Harley Davidson Low Rider S 2020 Test

Conclusione da nastynils da 13/09/2019:

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

A prima vista, la nuova Low Rider S sembra una moto maschile da esposizione. Ma dopo il giro di prova diventa chiaro che si tratta di una moto versatile. Il telaio ben messo a punto, in combinazione con il motore Milwaukee 8 da 114 cc, si traduce in un veicolo confortevole ma guidabile. I progettisti hanno fatto un buon lavoro, ma anche gli ingegneri. Un'ottima aggiunta alla gamma Softail.

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

  • Il telaio ben messo a punto garantisce il piacere di stare in sella
  • ampia possibilità di utilizzo - città, campagna, touring
  • buon freno anteriore
  • rumorosità e vibrazioni ben dosate
  • maneggevolezza trasparente e piacevole
  • Freno posteriore un po' lento
  • singoli dettagli di design nell'area visibile compromettono l'impressione generale di alta qualità
  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra