BMW S 1000 R 2025 VS. Kawasaki Z900 2017

Valutazione

BMW S 1000 R 2025
VS.
Kawasaki Z900 2017
 

Dati tecnici a confronto

BMW S 1000 R 2025

Kawasaki Z900 2017

BMW S 1000 R 2025 Kawasaki Z900 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC, Leva di trascinamento DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 948 ccm
Alesaggio 80 mm 73,4 mm
Corsa 49,7 mm 56 mm
Potenza 170 hp 125,4 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 114 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm 36 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65,8 gradi 65 gradi
Avanzamento 97,6 mm 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 117 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2070 mm
Larghezza 812 mm 820 mm
Interasse 1447 mm 1450 mm
Altezza sella 810 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 210 kg
Capacità serbatoio 16,5 l
Velocità massima 250 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 266 km
Emissioni combinate di CO2 144 g/km
Consumo combinato 6,2 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Altezza 1065 mm
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW S 1000 R 2025

Wie viel muss ein leistungsstarkes Naked Bike kosten?

Conclusione da Der Horvath da 29/09/2025:

Kawasaki Z900 2019

Neue Kawasaki Z900 2020 im Test

Conclusione da Schaaf da 04/12/2019:

Nel 2025 la BMW S 1000 R rimarrà una roadster senza compromessi per i motociclisti sportivi e ambiziosi. La BMW S 1000 R 2025 non è una moto per poser o per scaldasedie. È una dichiarazione tecnica: cristallina, precisa e spietatamente efficiente. Chiunque creda che le moto naked siano moto tuttofare si sbaglierà. Se siete alla ricerca di una moto naked potente, dotata di tecnologia moderna e di un piacere di guida spiccato, la S 1000 R è una scelta eccellente.

Fortunatamente, la nuova Kawasaki Z900 non ha perso nulla del suo carattere grazie all'uso dell'elettronica. È e rimane una naked di media cilindrata, giocosa, che allo stesso tempo padroneggia magnificamente l'andatura sostenuta sulle strade di campagna. Il piacere di guida e l'idoneità all'uso quotidiano sono elevati, mentre gli aiuti alla guida ora installati offrono un vantaggio in termini di sicurezza. D'ora in poi i vostri avversari avranno vita dura.

  • Potenza di trazione ai bassi e medi regimi
  • Ausili alla guida finemente regolati, tra cui l'MSR di serie e il DTC ottimizzato
  • Cambio automatico di serie, ora anche con funzione migliorata
  • Prestazioni di frenata potenti con ABS Pro, anche in piega
  • Ergonomia migliorata grazie alla nuova manopola dell'acceleratore a corsa breve
  • concetto di funzionamento intuitivo
  • freni potenti con feedback chiaro
  • elevata stabilità di guida
  • ottimo comportamento del cambio
  • elettronica sensibile
  • telaio sportivo di alta qualità
  • sorprendente idoneità all'uso quotidiano
  • sensazione di avantreno infallibile
  • Vibrazioni al manubrio
  • telaio meno sensibile alle piccole asperità
  • suono meccanico relativamente forte
  • Maneggevolezza facile e naturale con elevata stabilità
  • motore setoso con tiro pieno fin dai medi regimi
  • elevata trasparenza del telaio, ottimo feedback
  • posizione di seduta con fattore di benessere
  • prezzo equo
  • Il display TFT è montato troppo in basso
  • l'utilizzo dei menu è complicato
  • gli specchietti retrovisori offrono una visibilità modesta


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