Brixton Cromwell 1200 2025 VS. Triumph Trident 660 2025

Brixton Cromwell 1200 2025

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2025
VS.
Triumph Trident 660 2025
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2025

Triumph Trident 660 2025

Brixton Cromwell 1200 2025 Triumph Trident 660 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1222 ccm 660 ccm
Alesaggio 98,6 mm 74 mm
Corsa 80 mm 51,1 mm
Potenza 83 hp 81 hp
Giri/min a potenza massima 6550 giri/min 10250 giri/min
Coppia 108 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 3100 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10 11,95
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione ECU
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 107,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Kayaba Showa
Escursione 87 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm
Larghezza 800 mm 795 mm
Altezza 1115 mm 1089 mm
Altezza sella 800 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 189 kg
Peso massimo autorizzato 455 kg
Capacità serbatoio 16 l 14 l
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 347 km 304 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 107 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 4,6 l/100km
Interasse 1401 mm
Guidabile con patente A2, A
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Triumph Trident 660 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

La Triumph Trident 660 rimane la moto naked più intelligente nella fascia media nel 2025. Il successo dell'aggiornamento dell'elettronica, l'aumento del comfort e la conferma dell'idoneità all'uso quotidiano. Solo la dinamica e la ciclistica lasciano un po' a desiderare per i piloti sportivi e ambiziosi. Chi cerca una naked ben equilibrata e tecnicamente ben equipaggiata troverà nella Trident 660 un partner forte.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • Maneggevolezza equilibrata
  • elettronica di alta qualità e cambio rapido di serie
  • cruise control efficace
  • freni ben modulati
  • sound accattivante del tre cilindri
  • solida idoneità all'uso quotidiano
  • peso contenuto
  • sistemi di assistenza di serie rilevanti per la sicurezza, ottimo motore
  • Il controllo della trazione si regola in modo troppo conservativo anche in modalità Sport
  • il cambio rapido reagisce in modo sensibile agli impulsi di cambiata imprecisi
  • è necessaria una chiave a gancio per la regolazione delle sospensioni


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