Brixton Cromwell 125 2022 VS. United Motors UM Renegade Commando 125 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Cromwell 125 2022 |
United Motors UM Renegade Commando 125 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Potenza | 11 hp | 13 hp |
| Giri/min a potenza massima | 9000 giri/min | |
| Coppia | 9,7 Nm | |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 276 mm | 280 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Tamburo |
| Diametro | 220 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Sistema frenante combinato | Sistema frenante combinato |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 15 pollici |
| Lunghezza | 2020 mm | 2290 mm |
| Larghezza | 850 mm | 800 mm |
| Altezza | 1105 mm | |
| Interasse | 1320 mm | |
| Altezza sella | 770 mm | 770 mm |
| Peso in ordine di marcia | 134 kg | |
| Capacità serbatoio | 14 l | 18 l |
| Velocità massima | 99 km/h | |
| Autonomia | 608 km | 666 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 53 g/km | 63 g/km |
| Consumo combinato | 2,3 l/100km | 2,7 l/100km |
| Peso a secco | 153 kg | |
| Guidabile con patente | A1 | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!
Se siete alla ricerca di relax nel segmento delle 125cc, la UM Renegade Commando 125 potrebbe essere la scelta giusta. Convince per la sua maneggevolezza e la sensazione di sicurezza in sella. Con una potenza di 12,5 CV, è al di sotto del limite A1, ma la voglia di potenza non è la ragione per cui vi piacerà la Renegade Commando 125. In sella a questa moto potrete rilassarvi e lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana. Solo i freni potrebbero essere un po' più duri, ma non è l'unica nella classe 125 ad avere questo problema.
- Motore agile
- buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
- molto confortevole
- bella estetica
- Cruscotti poco leggibili
- leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso
- Esperienza di guida sicura
- geometria stabile
- look adulto
- buona fattura
- altezza della sella ridotta
- connessione USB di serie.
- Il freno potrebbe avere una presa un po' più netta