Brixton Crossfire 125 2022 VS. Brixton Crossfire 125 XS 2023

Brixton Crossfire 125 2022

Brixton Crossfire 125 XS 2023

Valutazione

Brixton Crossfire 125 2022
VS.
Brixton Crossfire 125 XS 2023
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 2022

Brixton Crossfire 125 XS 2023

Brixton Crossfire 125 2022 Brixton Crossfire 125 XS 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Potenza 14 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 10,5 Nm 9,6 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 218 mm 190 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Lunghezza 2104 mm 1690 mm
Larghezza 770 mm 780 mm
Altezza 1040 mm 990 mm
Interasse 1320 mm 1200 mm
Altezza sella 810 mm 760 mm
Peso in ordine di marcia 148 kg 111 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Velocità massima 99 km/h 95 km/h
Autonomia 608 km 458 km
Guidabile con patente A1
Emissioni combinate di CO2 55 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Faszination Funbike - Brixton Crossfire 125 XS auf Spaßausfahrt

Conclusione da Poky da 10/02/2021:

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!

  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.
  • moto molto divertente
  • potenza sufficiente
  • buona velocità massima
  • sorprendentemente stabile
  • messa a punto sportiva del telaio
  • prezzo imbattibile
  • Sella rigida
  • il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
  • tachimetro poco leggibile
  • prezzo basso evidente in alcuni punti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra