Brixton Crossfire 125 2024 VS. Hyosung GV 125 S Aquila 2023

Brixton Crossfire 125 2024

Hyosung GV 125 S Aquila 2023

Valutazione

Brixton Crossfire 125 2024
VS.
Hyosung GV 125 S Aquila 2023
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 2024

Hyosung GV 125 S Aquila 2023

Brixton Crossfire 125 2024 Hyosung GV 125 S Aquila 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Potenza 14 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10250 giri/min
Coppia 10,5 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Tipo di motore V
Gradi 60
Valvole per cilindro 3
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 44 mm
Corsa 41 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 135 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 67 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 270 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Tre pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 218 mm 250 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 2104 mm
Larghezza 770 mm
Altezza 1040 mm
Interasse 1320 mm
Altezza sella 810 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia 148 kg 165 kg
Capacità serbatoio 11 l 12 l
Velocità massima 99 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 608 km 444 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km 62 g/km
Consumo combinato 2,6 l/100km 2,7 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

Hyosung GV 125 S Aquila 2022

Hyosung GV125 S Aquila Bobber-Test 2022

Conclusione da vauli da 16/05/2022:

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

Se vi piace il look delle grandi moto bobber con potenti motori V2, la Hyosung GV125 S Aquila è un'interessante alternativa da 125cc. Il look è davvero riuscito, le proporzioni sono giuste e il V2 Bonsai è un vero V2! Tuttavia, il motore non si distingue in modo evidente dalla solita concorrenza monocilindrica. Ciò può essere dovuto anche al peso relativamente elevato. Ciononostante, la GV125 S Aquila è una bobber molto agile e, grazie alla comoda posizione di guida, anche molto facile da guidare. Una vera raccomandazione per i piloti alle prime armi con patente A1/B111/B196.

  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.
  • Splendido look da bobber
  • un vero motore V2
  • posizione di guida molto comoda
  • altezza della sella ridotta
  • molto maneggevole nonostante il peso superiore
  • freno CBS come caratteristica di sicurezza
  • Motore poco spettacolare
  • la CBS richiede un po' di tempo per abituarsi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra