Brixton Crossfire 125 2024 VS. Yamaha MT-125 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Crossfire 125 2024 |
Yamaha MT-125 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 124,7 ccm |
| Potenza | 14 hp | 15 hp |
| Giri/min a potenza massima | 9500 giri/min | 9000 giri/min |
| Coppia | 10,5 Nm | 12,4 Nm |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | 8000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Alesaggio | 52 mm | |
| Corsa | 58,6 mm | |
| Rapporto di compressione | 11,2 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Deltabox |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 218 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Sistema frenante combinato | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 140 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2104 mm | 1955 mm |
| Larghezza | 770 mm | 740 mm |
| Altezza | 1040 mm | 1040 mm |
| Interasse | 1320 mm | 1355 mm |
| Altezza sella | 810 mm | 810 mm |
| Peso in ordine di marcia | 148 kg | 138 kg |
| Capacità serbatoio | 11 l | 11,5 l |
| Velocità massima | 99 km/h | |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 608 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 59 g/km | |
| Consumo combinato | 2,6 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.
Un cambio di modello fatto bene! Yamaha ha fatto centro con la nuova MT-125. Il magnifico monocilindrico abbinato al telaio sportivo offre un incredibile divertimento di guida che non conosce limiti di età. Che si tratti di giovani o anziani, con queste qualità di guida, la concorrenza deve vestirsi bene! A causa del suo design sportivo, il comfort di tutti i giorni potrebbe risentirne, ma non appena le strade si fanno tortuose, la MT-125 si fa perdonare per la sua durezza. Una moto da possedere con molto orgoglio!
- Bell'aspetto
- buona sensibilità delle ruote anteriori
- motore vivace
- maneggevolezza agile
- telaio ben messo a punto
- Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
- gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.
- Motore potente
- telaio sportivo
- posizione di seduta attraente
- nuovo display LC
- aspetto sensazionale
- Telaio un po' stretto nell'uso quotidiano
- indicatori di direzione a LED disponibili solo come accessorio