Brixton Crossfire 500 2024 VS. Brixton Felsberg 125 XC 2021

Brixton Crossfire 500 2024

Brixton Felsberg 125 XC 2021

Valutazione

Brixton Crossfire 500 2024
VS.
Brixton Felsberg 125 XC 2021
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 500 2024

Brixton Felsberg 125 XC 2021

Brixton Crossfire 500 2024 Brixton Felsberg 125 XC 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 486 ccm 124 ccm
Potenza 48 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 43 Nm 9,7 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 276 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2117 mm 2070 mm
Larghezza 757 mm 850 mm
Altezza 1116 mm 1120 mm
Interasse 1416 mm 1320 mm
Altezza sella 795 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg
Capacità serbatoio 13,5 l
Velocità massima 160 km/h
Autonomia 337 km
Emissioni combinate di CO2 92 g/km
Consumo combinato 4 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB
Peso a secco 134 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 500 2020

Brixton Crossfire 500 - Erster Test 2020

Conclusione da Der Horvath da 22/06/2020:

Brixton Felsberg 125 XC 2021

Brixton Felsberg 125 XC 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 19/08/2021:

Ecco la prima moto a due cilindri del giovane marchio di Brixton. E noi possiamo solo dire: tanto di cappello! La Crossfire 500 è un'affermazione forte nella classe A2 fino a 48 CV che non deve nascondersi dalla concorrenza consolidata! Un motore vivace, un look accattivante, prodotti rinomati nei freni e nel telaio, nonché una buona lavorazione sono una ricetta gustosa per una moto così divertente. Se il freno anteriore avesse bisogno di un po' meno potenza, l'unica cosa di cui lamentarsi sarebbe la leggibilità del display LC. Un vero arricchimento di questa classe di prestazioni! E se questo è solo l'inizio di una storia, speriamo lunga e di successo, della Brixton, possiamo ancora sperare in grandi cose!

La Felsberg 125 XC è sicuramente una delle 125 più accattivanti e commoventi della gamma Brixton. Dal punto di vista tecnico, è identica agli altri modelli Brixton e combina la facilità d'uso con prestazioni di guida accettabili. Naturalmente, non dovete aspettarvi la 125 più sportiva del mercato: per quello ci sono altri produttori. Tuttavia, a un prezzo interessante, si ottiene una moto affascinante, dall'uso versatile e con una garanzia che attira l'attenzione!

  • Motore ad alto regime
  • componenti di alta qualità per freni e telaio
  • maneggevolezza piacevolmente neutra
  • ergonomia naturale
  • aspetto gradevole
  • buona fattura.
  • Il freno anteriore richiede una forza manuale
  • leggibilità del display
  • potenza sufficiente
  • look da scrambler di tendenza
  • posizione di seduta comoda
  • divertimento in sella
  • accessibile
  • economico da acquistare e mantenere.
  • reattività pastosa
  • lavorazione in alcuni punti
  • pneumatici pesanti nel traffico cittadino
  • CBS al posto dell'ABS
  • leggibilità del tachimetro


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra