Brixton Felsberg 250 2023 VS. Yamaha MT-03 2017
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Felsberg 250 2023 |
Yamaha MT-03 2017 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Spostamento | 249 ccm | 321 ccm |
| Potenza | 17 hp | 42 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 10750 giri/min |
| Coppia | 16,5 Nm | 29,6 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 9000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Tipo di motore | In linea | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Alesaggio | 68 mm | |
| Corsa | 44,1 mm | |
| Rapporto di compressione | 11,2 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Twin Tube |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 125 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 276 mm | 298 mm |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2050 mm | 2090 mm |
| Larghezza | 850 mm | 745 mm |
| Altezza | 1120 mm | 1035 mm |
| Interasse | 1345 mm | 1380 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 155 kg | 168 kg |
| Capacità serbatoio | 14,5 l | 14 l |
| Velocità massima | 114 km/h | |
| Autonomia | 453 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 73 g/km | |
| Consumo combinato | 3,2 l/100km | |
| Altezza sella | 780 mm | |
| Guidabile con patente | A2 | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Se siete alla ricerca di una piccola scrambler economica per la città, dovreste dare un'occhiata più da vicino alla Brixton Felsberg 250. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Da questo punto di vista, all'inizio potreste rimanere delusi dalla Felsberg 250: i predatori delle curve e i drogati della velocità sono all'indirizzo sbagliato. Dopo aver dato un'occhiata al prezzo, perdonerete queste debolezze e vi godrete l'aspetto fresco di questa moto elegante.
La MT-03 rimane la Hyper Naked Yamaha più accessibile e pragmatica del segmento. Si distingue per l'altezza ridotta della sella, la potenza facilmente controllabile del bicilindrico e, allo stesso tempo, offre un comfort sufficiente per i pendolari. Ciò che le manca in sportività, lo recupera in comfort, rendendola perfetta per chi cerca una moto ben funzionante con un look brutale. Tuttavia, non dovreste essere troppo grandi e non dovreste aspirare a stare al passo con gli altri modelli della gamma MT, perché non è per questo che è stata progettata. Il modello del 2020 è quindi un aggiornamento coerente che renderà sicuramente felici i suoi acquirenti.
- Look accattivante, costi di gestione contenuti, a suo agio in città
- Un po' debole sul petto
- l'aptica non è all'altezza dell'ottica
- l'ABS non è aggiornato
- instabile alle alte velocità
- Potenza ben controllabile
- Altezza sella ridotta
- Facilità di guida
- Consumi ridotti
- Display LC di facile lettura
- Look aggressivo
- Angolo di inclinazione delle ginocchia ridotto per le persone alte
- Telaio morbido rispetto agli altri modelli Yamaha MT
- Non è la moto più emozionante