CFMOTO 300CL-X 2023 VS. Yamaha MT-03 2017

CFMOTO 300CL-X 2023

Valutazione

CFMOTO 300CL-X 2023
VS.
Yamaha MT-03 2017
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 300CL-X 2023

Yamaha MT-03 2017

CFMOTO 300CL-X 2023 Yamaha MT-03 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 292 ccm 321 ccm
Potenza 28 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 10750 giri/min
Coppia 25 Nm 29,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 9000 giri/min
Tipo di motore In linea
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 68 mm
Corsa 44,1 mm
Rapporto di compressione 11,2
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 125 mm 130 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 140 mm 125 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 292 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2020 mm 2090 mm
Larghezza 835 mm 745 mm
Altezza 1138 mm 1035 mm
Interasse 1365 mm 1380 mm
Altezza sella 795 mm 780 mm
Capacità serbatoio 14,5 l 14 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Guidabile con patente A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 300CL-X 2023

CFMOTO 300CL-X 2023 im Test

Conclusione da Poky da 02/03/2023:

Yamaha MT-03 2019

Yamaha MT-03 Test 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/12/2019:

La CFMOTO 300CL-X è una divertente compagna di tutti i giorni per pochi soldi, con un riuscito look neo-retrò. Lo stufato laborioso permette al pilota di fare buoni progressi, almeno finché non ha intenzione di fare maratone in autostrada. Resta da vedere se i cinesi avranno altrettanto successo in Europa con la 300, ma la versione CL-X ha probabilmente le migliori possibilità.

La MT-03 rimane la Hyper Naked Yamaha più accessibile e pragmatica del segmento. Si distingue per l'altezza ridotta della sella, la potenza facilmente controllabile del bicilindrico e, allo stesso tempo, offre un comfort sufficiente per i pendolari. Ciò che le manca in sportività, lo recupera in comfort, rendendola perfetta per chi cerca una moto ben funzionante con un look brutale. Tuttavia, non dovreste essere troppo grandi e non dovreste aspirare a stare al passo con gli altri modelli della gamma MT, perché non è per questo che è stata progettata. Il modello del 2020 è quindi un aggiornamento coerente che renderà sicuramente felici i suoi acquirenti.

  • aspetto indipendente e gradevole
  • ergonomia adeguata anche per i piloti più alti
  • serbatoio capiente
  • prezzo ragionevole
  • accessibile
  • La posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • il telaio promette più visivamente che praticamente
  • il freno anteriore è piuttosto debole.
  • Potenza ben controllabile
  • Altezza sella ridotta
  • Facilità di guida
  • Consumi ridotti
  • Display LC di facile lettura
  • Look aggressivo
  • Angolo di inclinazione delle ginocchia ridotto per le persone alte
  • Telaio morbido rispetto agli altri modelli Yamaha MT
  • Non è la moto più emozionante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra