CFMOTO 450MT 2024 VS. Aprilia Tuareg 660 2024

CFMOTO 450MT 2024

Aprilia Tuareg 660 2024

Valutazione

CFMOTO 450MT 2024
VS.
Aprilia Tuareg 660 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450MT 2024

Aprilia Tuareg 660 2024

CFMOTO 450MT 2024 Aprilia Tuareg 660 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 659 ccm
Alesaggio 72 mm 81 mm
Corsa 55,2 mm 63,93 mm
Potenza 42 hp 80 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9250 giri/min
Coppia 42 Nm 70 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 13,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,3 gradi
Avanzamento 113,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 200 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Escursione 200 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2210 mm 2220 mm
Larghezza 870 mm 965 mm
Altezza 1400 mm
Interasse 1505 mm 1525 mm
Altezza sella 820 mm 860 mm
Peso a secco 175 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 18 l
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah
Peso a secco (con ABS) 187 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 204 kg
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 450 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Aprilia Tuareg 660 2023

Aprilia Tuareg 660 Test: Sportlich, verspielt und leichtfüßig

Conclusione da nastynils da 05/09/2023:

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

L'Aprilia Tuareg 660 ha un ottimo passo. Non si tratta solo delle sue capacità in fuoristrada e su asfalto. Piuttosto, l'Aprilia riesce a soddisfare i principianti e a ispirare i piloti più esperti. Si guida facilmente, ma è anche molto veloce quando serve. D'altra parte, con 240 mm di escursione delle sospensioni, offre enormi riserve, ma si guida ancora molto bene sull'asfalto. Una moto versatile!

  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti
  • L'ottimo telaio garantisce un'ottima maneggevolezza e una guida davvero eccezionale
  • motore dalla messa a punto pulita
  • la curva di coppia lineare rende la guida piacevole e priva di stress
  • concetto di controllo semplice e logico per l'elettronica
  • ottimi aiuti alla guida elettronici con un buon cambio rapido
  • aspetto generale vivace e accessibile
  • gli aiuti alla guida possono essere regolati immediatamente anche durante la guida in modo pratico
  • ottima ergonomia
  • la moto risulta leggera
  • 240 mm di escursione delle sospensioni!
  • Manca la spinta del 2 cilindri ai bassi regimi
  • Il look del frontale polarizza
  • Protezione dal vento e dalle intemperie mediocre
  • Livello di prezzo superiore alla media


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra