CFMOTO 450MT 2024 VS. Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2024

CFMOTO 450MT 2024

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2024

Valutazione

CFMOTO 450MT 2024
VS.
Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450MT 2024

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2024

CFMOTO 450MT 2024 Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 1158 ccm
Alesaggio 72 mm 83 mm
Corsa 55,2 mm 53,5 mm
Potenza 42 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 42 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 14
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 64,25 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 200 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Öhlins
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Escursione 200 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm
Larghezza 870 mm
Altezza 1400 mm
Interasse 1505 mm 1595 mm
Altezza sella 820 mm 810 mm
Peso a secco 175 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 22 l
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 214 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 338 km
Emissioni combinate di CO2 162 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2024

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak Test in der Schweiz 2024

Conclusione da vauli da 28/07/2024:

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

Siete alla ricerca di un'enduro da turismo a lungo raggio con un tocco di sportività in più? Allora la Ducati Multistrada V4 Pikes Peak è la moto che fa per voi! L'ergonomia leggermente più sportiva rispetto alle sorelle, l'elegante forcellone monobraccio posteriore, la vernice di guerra con il numero 1 di Pecco Bagnaia e, soprattutto, i pneumatici più piccoli da 17 pollici e le sospensioni elettroniche Öhlins garantiscono una grande maneggevolezza. Non è stato necessario cambiare nulla al carismatico V4 da 170 CV e ai formidabili freni Brembo Stylema: sufficientemente sportivi per gli attacchi audaci sulle strade di campagna e sui circuiti di gara, sufficientemente adatti all'uso quotidiano nei tipici tour che si possono intraprendere con un'enduro da turismo. In altre parole, una storia d'amore perfetta, rovinata solo dal prezzo elevato o, purtroppo, probabilmente impedita nella maggior parte dei casi.

  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti
  • Motore V4 grande e carismatico
  • super freni Brembo Stylema
  • ergonomia sportiva ma compatibile con le lunghe distanze
  • maneggevolezza agile
  • pacchetto elettronico completo
  • sospensioni elettroniche Öhlins
  • tanto prestigio
  • look inconfondibile
  • Vibrazioni evidenti
  • prezzo elevato


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