CFMOTO 450SR S 2024 VS. KTM RC 390 2022

CFMOTO 450SR S 2024

Valutazione

CFMOTO 450SR S 2024
VS.
KTM RC 390 2022
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450SR S 2024

KTM RC 390 2022

CFMOTO 450SR S 2024 KTM RC 390 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 373,2 ccm
Potenza 47 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 9000 giri/min
Coppia 39,3 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 7000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 89 mm
Corsa 60 mm
Rapporto di compressione 12,6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Marchio WP
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 150 mm
Marchio WP
Regolazione Compressione, Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Marchio Brembo Bybre
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1995 mm
Larghezza 715 mm
Altezza 1140 mm
Interasse 1370 mm 1343 mm
Altezza sella 795 mm 824 mm
Capacità serbatoio 14 l 13,7 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 164 kg
Guidabile con patente A2
Autonomia 395 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,46 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450SR S 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

KTM RC 390 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

La CFMOTO 450SR S convince grazie al potente motore bicilindrico in linea da 450 cc, al rapporto di trasmissione ben tarato e alla posizione di guida sportiva ma confortevole. La moto offre una maneggevolezza stabile, una geometria di guida precisa e buone prestazioni dei pneumatici, che rendono piacevole l'esperienza di guida. Tuttavia, la risposta approssimativa dell'acceleratore, il controllo di trazione e l'ABS non ancora maturi e le carenze ergonomiche compromettono il comfort di guida.

La KTM RC 390 si presenta come una moto sportiva e dinamica, particolarmente adatta ai piloti che cercano una moto agile e maneggevole. Il telaio completamente regolabile e il peso ridotto assicurano una maneggevolezza precisa e facile da gestire, mentre il pacchetto elettronico completo, compreso l'innovativo ABS Supermoto, offre ulteriore sicurezza e piacere di guida. Il motore, invece, mostra carenze nell'erogazione della potenza, soprattutto ai bassi regimi, cosa che non ci si aspetta da un monocilindrico. La posizione di guida aggressiva è un'arma a doppio taglio: consente un'esperienza di guida sportiva, ma può risultare scomoda per i viaggi più lunghi.

  • Motore potente con ampia gamma di velocità Rapporto di trasmissione ben assortito Posizione di guida sportiva e confortevole Maneggevolezza stabile e geometria di guida precisa Pneumatici di serie di buona qualità
  • Risposta dell'acceleratore approssimativa Controllo di trazione e ABS immaturi
  • Telaio e maneggevolezza Elettronica e caratteristiche di sicurezza Ergonomia per piloti sportivi Trasmissione e comfort di cambiata
  • Prestazioni del motore Posizione del sedile in termini di comfort


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra