CFMOTO 700CL-X 2022 VS. Suzuki SV650X 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
CFMOTO 700CL-X 2022 |
Suzuki SV650X 2018 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 693 ccm | 645 ccm |
| Potenza | 70 hp | 76 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8750 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 61 Nm | 64 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 8100 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Accensione | ECU | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Alesaggio | 81 mm | |
| Corsa | 62,6 mm | |
| Trasmissione | Catena | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Diametro | 41 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | 290 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2107 mm | 2130 mm |
| Larghezza | 887 mm | 760 mm |
| Altezza | 1200 mm | 1080 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 785 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 196 kg | 197 kg |
| Capacità serbatoio | 13 l | 13,8 l |
| Velocità massima | 180 km/h | |
| Autonomia | 270 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 115 g/km | |
| Consumo combinato | 4,8 l/100km | |
| Interasse | 1445 mm | |
| Guidabile con patente | A | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci d'angolo, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.
Il retrò è di moda, il retrò è cool. Lo hanno capito anche quelli di Suzuki che, pur non lanciando molte novità per il 2018, ne hanno lanciata una davvero bella: la SV650X. Non è stato necessario cambiare molto per inserirla nella schiera delle moderne cafe racer: La carenatura del faro, la verniciatura, i pannelli laterali, la sella e le estremità basse del manubrio sono sufficienti per ottenere un ottimo risultato. Soprattutto, la posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore le si addice bene, ma non la rende significativamente più scomoda. Le sospensioni possono essere regolate solo al posteriore, ma il motore vivace è uno spasso e il prezzo è giusto.
- Motore di carattere
- maneggevolezza agile
- freni finemente controllabili
- equipaggiamento abbondante per il prezzo
- posizione di seduta confortevole
- telaio completamente regolabile
- I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
- i freni non sono adatti a una guida molto sportiva
- Motore V2 agile, vivace e carismatico
- maneggevolezza, facile da guidare nonostante il manubrio basso
- posizione di seduta piacevole con altezza della sella ridotta
- graduazione delle marce riuscita
- peso ridotto
- aspetto poco appariscente
- look scarico
- forcella telescopica troppo morbida
- assenza di frizione antisaltellamento