CFMOTO 700CL-X 2023 VS. Ducati Scrambler Icon 2022

CFMOTO 700CL-X 2023

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2023
VS.
Ducati Scrambler Icon 2022
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Ducati Scrambler Icon 2022

CFMOTO 700CL-X 2023 Ducati Scrambler Icon 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 693 ccm 803 ccm
Potenza 70 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8250 giri/min
Coppia 61 Nm 66,2 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole Desmodromico
Alesaggio 88 mm
Corsa 66 mm
Rapporto di compressione 11
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2165 mm
Larghezza 887 mm 855 mm
Altezza 1200 mm 1150 mm
Altezza sella 800 mm 798 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 189 kg
Capacità serbatoio 13 l 13,5 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km 259 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km 120,08 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 5,2 l/100km
Interasse 1445 mm
Peso a secco (con ABS) 173 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 94 dB
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Erste Ausfahrt CFMOTO 700CL-X Adventure

Conclusione da Philipp da 30/03/2023:

Ducati Scrambler Icon 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.

Mentre i diversi generi di moto si confondono e si sovrappongono sempre più, la Ducati Scrambler Icon è davvero la scrambler semplice e robusta promessa nel suo nome. Il manubrio largo consente una maneggevolezza incredibile, per cui è facile perdonare il fatto che il telaio orientato al comfort non abbia una forcella regolabile, mentre l'ammortizzatore può almeno essere regolato in estensione e nel precarico della molla. Si perdona anche il fatto che il disco singolo anteriore richieda una certa forza manuale; dopotutto, è davvero lodevole che l'ABS in curva sia montato di serie. Il resto dell'equipaggiamento, tuttavia, è ancora una volta in linea con lo stile minimalista, forse persino un po' esagerato nel caso della (obsoleta) strumentazione LCD. Nel complesso, comunque, la Scrambler Icon convince soprattutto per il suo aspetto riuscito, che trasmette il suo significato anche da ferma: stile di vita anziché stile di guida!

  • suono super
  • ottima lavorazione
  • aspetto gradevole
  • buona dotazione
  • cruise control
  • serbatoio piccolo
  • possibilità di scelta di un solo colore
  • Classico motore Ducati V2 con raffreddamento ad aria
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza
  • ABS in curva di serie
  • look da scrambler superba.
  • Raccordi poco leggibili
  • non del tutto economici


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra