CFMOTO 700CL-X 2023 VS. Kawasaki Z650 2024

CFMOTO 700CL-X 2023

Kawasaki Z650 2024

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2023
VS.
Kawasaki Z650 2024
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Kawasaki Z650 2024

CFMOTO 700CL-X 2023 Kawasaki Z650 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 649 ccm
Potenza 70 hp 68 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 61 Nm 65,7 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 83 mm
Corsa 60 mm
Rapporto di compressione 10,8
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale Petalo
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2055 mm
Larghezza 887 mm
Altezza 1200 mm
Altezza sella 800 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 187,1 kg
Capacità serbatoio 13 l 15 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Interasse 1410 mm
Peso in ordine di marcia 185 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Erste Ausfahrt CFMOTO 700CL-X Adventure

Conclusione da Philipp da 30/03/2023:

Kawasaki Z650 2023

Testbericht Kawasaki Z 650: Einfach, zugänglich und cool

Conclusione da nastynils da 07/08/2023:

CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.

La Kawasaki Z 650 è probabilmente la moto più docile del segmento delle naked. E questo va inteso in senso assolutamente positivo, a patto che non siate particolarmente alti e pesanti. È sottile, leggera, agile e accessibile. Tutti i comandi, ma anche il motore, non danno nell'occhio. Se cercate prestazioni spettacolari, dovreste scegliere la Z 900, ma se cercate una moto agile e facile da guidare, sarete soddisfatti.

  • suono super
  • ottima lavorazione
  • aspetto gradevole
  • buona dotazione
  • cruise control
  • serbatoio piccolo
  • possibilità di scelta di un solo colore
  • Maneggevolezza molto accessibile
  • Molto compatta e facile da manovrare
  • La moto appare leggera e compatta
  • Dà molta fiducia ai piccoli piloti
  • Leve regolabili
  • Non c'è abbastanza spazio sulla moto per i piloti alti
  • la moto sembra complessivamente una classe più piccola di 650cc
  • il motore sembra un po' addomesticato
  • la posizione di seduta è molto difensiva
  • il manubrio è troppo stretto e la manovella è eccessiva per una naked.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra