CFMOTO 700CL-X 2023 VS. KTM 390 Adventure 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
CFMOTO 700CL-X 2023 |
KTM 390 Adventure 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 2 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 693 ccm | 373,2 ccm |
| Potenza | 70 hp | 44 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8750 giri/min | 9000 giri/min |
| Coppia | 61 Nm | 37 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 7000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Accensione | ECU | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Alesaggio | 89 mm | |
| Corsa | 60 mm | |
| Rapporto di compressione | 12,6 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Catena | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Cromo-molibdeno |
| Tipo di telaio | a traliccio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Kayaba | WP |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Diametro | 43 mm | |
| Escursione | 170 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Marchio | Kayaba | WP |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Escursione | 177 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 320 mm | 320 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | radiale |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 230 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera | ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2107 mm | |
| Larghezza | 887 mm | |
| Altezza | 1200 mm | |
| Altezza sella | 800 mm | 830 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 196 kg | 172 kg |
| Capacità serbatoio | 13 l | 14,5 l |
| Velocità massima | 180 km/h | |
| Autonomia | 270 km | 430 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 115 g/km | 78 g/km |
| Consumo combinato | 4,8 l/100km | 3,37 l/100km |
| Interasse | 1430 mm | |
| Altezza sella fino a | 855 mm | |
| Peso a secco (con ABS) | 158 kg | |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Rumore di stazionamento | 84 dB | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci d'angolo, Fari a LED | Connettività, Fari a LED, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza a confronto
CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.
La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!
- suono super
- ottima lavorazione
- aspetto gradevole
- buona dotazione
- cruise control
- serbatoio piccolo
- possibilità di scelta di un solo colore
- Motore potente
- telaio regolabile
- buona protezione dal vento
- ottimo rapporto qualità-prezzo
- pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
- Quickshifter+ opzionale
- macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
- Un po' troppo compatto per i piloti alti