CFMOTO 700CL-X 2023 VS. KTM 390 Adventure 2022

CFMOTO 700CL-X 2023

KTM 390 Adventure 2022

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2023
VS.
KTM 390 Adventure 2022
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

KTM 390 Adventure 2022

CFMOTO 700CL-X 2023 KTM 390 Adventure 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 373,2 ccm
Potenza 70 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 9000 giri/min
Coppia 61 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 89 mm
Corsa 60 mm
Rapporto di compressione 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 177 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm
Larghezza 887 mm
Altezza 1200 mm
Altezza sella 800 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 172 kg
Capacità serbatoio 13 l 14,5 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km 430 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km 78 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 3,37 l/100km
Interasse 1430 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Guidabile con patente A2
Rumore di stazionamento 84 dB
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2023

Erste Ausfahrt CFMOTO 700CL-X Adventure

Conclusione da Philipp da 30/03/2023:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

CFMOTO dimostra ancora una volta che non si può sbagliare con un'ottima lavorazione, una guidabilità accessibile e un equipaggiamento da buono a molto buono. Se a questo si aggiunge il prezzo interessante e il suono potente, i concorrenti affermati delle scrambler dovranno chiedersi perché le loro ibride da strada costano a volte molto di più.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • suono super
  • ottima lavorazione
  • aspetto gradevole
  • buona dotazione
  • cruise control
  • serbatoio piccolo
  • possibilità di scelta di un solo colore
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


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