CFMOTO 800MT Touring 2023 VS. KTM 890 SMT 2023

CFMOTO 800MT Touring 2023

Valutazione

CFMOTO 800MT Touring 2023
VS.
KTM 890 SMT 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

KTM 890 SMT 2023

CFMOTO 800MT Touring 2023 KTM 890 SMT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 889 ccm
Potenza 89,8 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 8000 giri/min
Coppia 75 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Tempi 4 tempi
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 90,7 mm
Corsa 68,8 mm
Rapporto di compressione 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 160 mm 43 mm
Regolazione Precarico Compressione, Rimbalzo
Marchio WP
Escursione 180 mm
Sospensione posteriore
Escursione 150 mm 180 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2234 mm
Larghezza 853 mm
Altezza 1277 mm
Interasse 1531 mm 1502 mm
Altezza sella 825 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia 231 kg
Capacità serbatoio 19 l 15,8 l
Emissioni combinate di CO2 119,65 g/km
Peso a secco (con ABS) 194 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

Moto Morini X-Cape vs. CFMOTO 800MT Touring Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 23/10/2023:

KTM 890 SMT 2023

KTM 890 SMT vs. 1290 Super Adventure S Vergleichstest 2023

Conclusione da vauli da 29/08/2023:

La CFMOTO 800MT Touring è un'enduro da turismo rilassata e orientata alla strada, con una dotazione sensazionale per la sua classe di prezzo. In modalità di guida, ottiene punti grazie al vivace bicilindrico da 790 cc dei modelli KTM 790 e al telaio completamente regolabile. In tour, sarete soddisfatti dei sedili riscaldati di serie, delle manopole riscaldate, del cruise control e del cambio rapido. Si avvicina molto ai protagonisti affermati del settore delle enduro da turismo, ma presenta alcune idiosincrasie qua e là, come il cruise control che può mantenere la velocità solo fino a 120 km/h. A parte questo, però, è una buona moto. A parte questo, però, è una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Chi pensava che la nuova 8980 SMT avrebbe svolto un inutile ruolo di supporto tra i modelli 890 Adventure e 890 Duke probabilmente si sbagliava. Raramente prima d'ora una moto è riuscita a fare così tanto quello che suggerisce all'esterno con il suo aspetto. Quindi la 890 SMT vuole essere mossa in modo sportivo e lo fa particolarmente bene. Tuttavia, grazie alla carenatura, alla sella ben imbottita e alla posizione di guida eretta, anche le lunghe distanze sono facili da gestire. I freni hanno una presa sicura e la maneggevolezza è estremamente agile, anche nelle curve strette. Il motto della 890 SMT è chiaramente viaggiare e correre!

  • Equipaggiamento molto ricco per la classe di prezzo (cavalletto principale, cruise control, manopole riscaldate, sedili riscaldati, connettività, display TFT, cambio rapido, modalità di guida, crash bar, ecc
  • ) Motore vivace e brioso
  • Telaio completamente regolabile
  • Ergonomia rilassata
  • Buona protezione dal vento grazie al parabrezza regolabile
  • Il cruise control arriva solo fino a 120 km/h
  • Manca la modalità di guida standard oltre a Sport e Rain
  • Assenza di controllo di trazione
  • Motore potente con erogazione lineare della potenza
  • impianto frenante scattante
  • maneggevolezza giocosa, piacevole spigolosità
  • ragionevole idoneità al turismo
  • ergonomia confortevole
  • utilizzabilità universale
  • consumi moderati.
  • Le funzioni più importanti hanno un costo aggiuntivo
  • il design accattivante non piace a tutti


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