CFMOTO 800MT Touring 2023 VS. Yamaha Tracer 9 GT 2023

CFMOTO 800MT Touring 2023

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Valutazione

CFMOTO 800MT Touring 2023
VS.
Yamaha Tracer 9 GT 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

Yamaha Tracer 9 GT 2023

CFMOTO 800MT Touring 2023 Yamaha Tracer 9 GT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 799 ccm 890 ccm
Potenza 89,8 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 10000 giri/min
Coppia 75 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 7000 giri/min
Tempi 4 tempi
Alesaggio 78 mm
Corsa 62,1 mm
Rapporto di compressione 11,5
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 160 mm 41 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Escursione 150 mm 137 mm
Regolazione Precarico Precarico
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 298 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2234 mm 2175 mm
Larghezza 853 mm 885 mm
Altezza 1277 mm 1430 mm
Interasse 1531 mm 1500 mm
Altezza sella 825 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia 231 kg
Capacità serbatoio 19 l 19 l
Emissioni combinate di CO2 119,65 g/km 116 g/km
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 380 km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800MT Touring 2023

Moto Morini X-Cape vs. CFMOTO 800MT Touring Vergleich & Test

Conclusione da Gregor da 23/10/2023:

Yamaha Tracer 9 GT 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S vs. Yamaha Tracer 9 GT Test 2023

Conclusione da vauli da 04/03/2023:

La CFMOTO 800MT Touring è un'enduro da turismo rilassata e orientata alla strada, con una dotazione sensazionale per la sua classe di prezzo. In modalità di guida, ottiene punti grazie al vivace bicilindrico da 790 cc dei modelli KTM 790 e al telaio completamente regolabile. In tour, sarete soddisfatti dei sedili riscaldati di serie, delle manopole riscaldate, del cruise control e del cambio rapido. Si avvicina molto ai protagonisti affermati del settore delle enduro da turismo, ma presenta alcune idiosincrasie qua e là, come il cruise control che può mantenere la velocità solo fino a 120 km/h. A parte questo, però, è una buona moto. A parte questo, però, è una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La Yamaha Tracer 9 GT con il suo tre cilindri in linea è estremamente agile e sportiva da guidare, i 119 CV si comportano già in modo estremamente potente nella naked derivata dalla Yamaha MT-09, sulla Tracer 9 GT da turismo non sono certo da meno. Naturalmente, gli ingegneri giapponesi non sono dei principianti quando si tratta di qualità turistiche, e la Tracer 9 GT vi vizia con il comfort grazie al telaio regolabile elettronicamente e a una posizione di guida molto comoda, con una buona protezione dalle intemperie. Nel complesso, è ancora una sportiva da turismo. Il look è unico, solo i mini display sdoppiati sono una questione di gusti.

  • Equipaggiamento molto ricco per la classe di prezzo (cavalletto principale, cruise control, manopole riscaldate, sedili riscaldati, connettività, display TFT, cambio rapido, modalità di guida, crash bar, ecc
  • ) Motore vivace e brioso
  • Telaio completamente regolabile
  • Ergonomia rilassata
  • Buona protezione dal vento grazie al parabrezza regolabile
  • Il cruise control arriva solo fino a 120 km/h
  • Manca la modalità di guida standard oltre a Sport e Rain
  • Assenza di controllo di trazione
  • Motore potente con un'ottima messa a punto
  • maneggevolezza leggera e stabile
  • telaio regolabile elettronicamente
  • pacchetto elettronico completo
  • buona protezione dal vento
  • grande comfort per i passeggeri.
  • frizione un po' ruvida
  • è necessario abituarsi ai display


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