Ducati Desmo450 MX 2025 VS. Honda CRF 450 RX 2019

Ducati Desmo450 MX 2025

Valutazione

Ducati Desmo450 MX 2025
VS.
Honda CRF 450 RX 2019
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Desmo450 MX 2025

Honda CRF 450 RX 2019

Ducati Desmo450 MX 2025 Honda CRF 450 RX 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico, DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,6 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 96 mm 96 mm
Corsa 62,1 mm 62,1 mm
Potenza 63,5 hp
Giri/min a potenza massima 9400 giri/min
Coppia 53,5 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 27,3 gradi 62,75 gradi
Avanzamento 118,4 mm 117 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa Showa
Diametro 49 mm 49 mm
Escursione 310 mm 305 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Pro-Link
Marchio Showa Showa
Escursione 301 mm 313 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Controllo del lancio, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 18 pollici
Interasse 1494 mm 1477 mm
Altezza sella 970 mm 959 mm
Peso a secco 104,8 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 8,5 l
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1274 mm
Peso in ordine di marcia 118 kg
Optional
Dotazione Connettività

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Desmo450 MX 2025

Ducati Desmo 450 MX Test 2025: Feuertaufe bestanden

Conclusione da Busty Wolter da 03/06/2025:

Honda CRF 450 RX 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

"Complimenti a Ducati: il battesimo del fuoco con l'ingresso nel settore del motocross è stato un successo. La moto di serie funziona bene in pista e, con il concetto Desmo, ha un punto di forza unico che rende possibile anche un nuovo stile di guida sulle moto MX di grandi dimensioni, con le quali è possibile guidare in modo silenzioso e con risparmio di energia a un ritmo sportivo. Gli aiuti alla guida elettrici sono stati portati a un livello completamente nuovo. La Desmo 450 MX non dà assolutamente l'impressione di essere un modello di debutto, ma sembra già una moto da corsa matura che soddisferà sia i piloti veloci che gli hobbisti. In termini di prezzo, tuttavia, si colloca all'estremità superiore della scala e supera il prezzo di listino di una KTM 450 SX-F standard, ma è più economica della Factory Edition di Mattighofen. Inoltre, grazie all'ampia gamma di accessori, se volete e avete abbastanza soldi in tasca, avete la possibilità di costruirvi quasi una moto factory.

Nel settore del cross country, la Honda CRF 450 RX è probabilmente la numero 1. Il suo monocilindrico convince con una potenza sufficiente, ma continua a spuntare nei nostri tester. Come è tipico di Honda, la CRF 450 RX dà molta fiducia fin dall'inizio e ha la migliore maneggevolezza della classe 450. Tuttavia, il telaio è progettato per le corse veloci. Tuttavia, il telaio è progettato per le tappe veloci e non è molto convincente nel settore dell'enduro duro. Una enduro vivace e agile per il segmento cross country!

  • Concetto di motore Desmo unico e ben funzionante
  • Ausili alla guida elettrici molto ben funzionanti
  • Equilibrio buono e neutro
  • Prezzo di listino elevato
  • Sospensione un po' morbida per i piloti veloci
  • Leggero avvallamento della sella nella parte anteriore
  • potenza sufficiente
  • dà molta fiducia
  • la migliore maneggevolezza della classe 450
  • Il motore si spegne spesso
  • il telaio è progettato per le tappe veloci


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra