KTM 250 SX-F 2023 VS. KTM 125 SX 2018

KTM 250 SX-F 2023

KTM 125 SX 2018

Valutazione

KTM 250 SX-F 2023
VS.
KTM 125 SX 2018
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX-F 2023

KTM 125 SX 2018

KTM 250 SX-F 2023 KTM 125 SX 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Misto
Spostamento 249,9 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 81 mm 54 mm
Corsa 48,5 mm 54,5 mm
Rapporto di compressione 14,4
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Accensione Kokusan
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 310 mm 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 300 mm 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Interasse 1485 mm 1485 mm
Altezza sella 958 mm 960 mm
Peso a secco 101 kg 87,8 kg
Capacità serbatoio 7,2 l 7 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.
  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra