KTM 250 SX-F 2019 VS. KTM 250 SX 2023

KTM 250 SX-F 2019

KTM 250 SX 2023

Valutazione

KTM 250 SX-F 2019
VS.
KTM 250 SX 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 SX-F 2019

KTM 250 SX 2023

KTM 250 SX-F 2019 KTM 250 SX 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 2 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Misto
Spostamento 249,9 ccm 249 ccm
Alesaggio 78 mm 66,4 mm
Corsa 52,3 mm 72 mm
Rapporto di compressione 14,4
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Accensione Kokusan
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 310 mm 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 300 mm 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 19 pollici
Interasse 1485 mm 1485 mm
Altezza sella 950 mm 958 mm
Peso a secco 99 kg 95,5 kg
Capacità serbatoio 7 l 7,2 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

KTM 250 SX 2010

KTM SX 2011

Conclusione da Arlo da 07/06/2010:

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

Sebbene le due tempi non abbiano il deflettore, ciò non significa che tutto rimanga invariato. Oltre al nuovo design e al nuovo telaio, i vaporizzatori a miscela ricevono un nuovo forcellone e un sistema PDS rivisto.

  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.
  • Design fresco e nuovo
  • introduzione di un sistema di deflessione degli ammortizzatori posteriori
  • divertente da guidare.
  • Maneggevolezza molto complicata e dispendiosa
  • smorzamento posteriore senza sistema di deflessione.


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