Ducati Diavel V4 2024 VS. BMW S 1000 XR 2024

Ducati Diavel V4 2024

BMW S 1000 XR 2024

Valutazione

Ducati Diavel V4 2024
VS.
BMW S 1000 XR 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Diavel V4 2024

BMW S 1000 XR 2024

Ducati Diavel V4 2024 BMW S 1000 XR 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1158 ccm 999 ccm
Alesaggio 83 mm 80 mm
Corsa 53,5 mm 49,7 mm
Potenza 168 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 11000 giri/min
Coppia 126 Nm 114 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 14 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 65,1 gradi
Avanzamento 112 mm 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm 45 mm
Escursione 120 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs
Escursione 145 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 45 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1593 mm 1552 mm
Altezza sella 790 mm 850 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 226 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2333 mm
Larghezza 850 mm
Altezza 1411 mm
Peso a secco 205 kg
Velocità massima 200 km/h
Autonomia 322 km
Emissioni combinate di CO2 144 g/km
Consumo combinato 6,2 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

BMW S 1000 XR 2024

Reisetest BMW R 1300 GS vs. S 1000 XR 2024 im Vergleich

Conclusione da Poky da 11/12/2024:

Con il nuovo Diavel V4, Ducati lancia una naked di livello assoluto di cui i proprietari saranno molto orgogliosi. Sotto tutti gli aspetti, combina le prestazioni con l'idoneità all'uso quotidiano e un'accessibilità sorprendentemente elevata. L'equipaggiamento è completo, la lavorazione è di alta qualità e l'aspetto è unico. Tutto ciò di cui ha bisogno è la piccola modifica necessaria.

La BMW S 1000 XR offre una piacevole moto da turismo sulla base di una moto super sportiva. Sembra un compromesso, ma si guida come uno sviluppo mirato. La moto è pratica e matura. La protezione dal vento e dalle intemperie è ottima, l'integrazione del telefono cellulare è ben collaudata e intuitiva e il motore è semplicemente sempre un piacere da guidare. Sebbene il telaio si adatti bene al carico, non diventa mai sensibile o veramente confortevole. Il comfort del sedile è buono, ma l'angolo di inclinazione delle ginocchia diventa un po' brusco nei lunghi viaggi. Tuttavia, è un'ottima moto per la guida sportiva ma anche per le lunghe distanze.

  • grande motore Granturismo V4
  • sospensioni superbamente regolate
  • freni potenti
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • aspetto unico
  • Il motore gira al di sotto dei 2.500 giri
  • Il funzionamento del cruise control potrebbe essere più intuitivo
  • Le modalità di guida modificano il comportamento di risposta adatto all'uso pratico
  • motore a quattro cilindri di grande potenza con un'ampia gamma di velocità utilizzabili
  • veicolo ben bilanciato - anche con il passeggero - grazie al telaio elettronico con rilevamento automatico dello stato di carico
  • buoni freni
  • Angolo delle ginocchia nei lunghi viaggi un po' stretto per le persone alte
  • le sospensioni non smorzano in modo sufficientemente sensibile - non è possibile un assetto davvero confortevole
  • elevato consumo di carburante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra