Ducati Multistrada 950 2020 VS. Husqvarna Svartpilen 701 2020

Ducati Multistrada 950 2020

Husqvarna Svartpilen 701 2020

Valutazione

Ducati Multistrada 950 2020
VS.
Husqvarna Svartpilen 701 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada 950 2020

Husqvarna Svartpilen 701 2020

Ducati Multistrada 950 2020 Husqvarna Svartpilen 701 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico, DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 937 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 94 mm 105 mm
Corsa 67,5 mm 80 mm
Potenza 113 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 96,2 Nm 72 Nm
Coppia a giri/min 7750 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,8 gradi 65 gradi
Avanzamento 105,7 mm 119 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 170 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Sachs WP
Escursione 170 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1594 mm 1436 mm
Altezza sella 840 mm 835 mm
Peso a secco (con ABS) 204 kg 161 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 227 kg
Capacità serbatoio 20 l 12 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada 950 2016

Ducati Multistrada 950 Test 2017

Conclusione da vauli da 16/12/2016:

Husqvarna Svartpilen 701 2019

Husqvarna Svartpilen 701 vs. Vitpilen 701 2019

Conclusione da vauli da 05/06/2019:

La Multistrada 950 combina sapientemente diversi modelli Ducati per creare un'enduro da turismo di qualità superiore nella fascia media superiore. L'aspetto è quasi invariato rispetto alla grande Multistrada 1200, il che le conferisce un enorme prestigio. Il motore da 113 CV, invece, proviene dalla serie Hypermotard e, sebbene la piccola Multi debba sopportare 23 chili in più rispetto alla sua parente più prossima, la Hyperstrada 939, può comunque essere guidata a un ritmo sostenuto. Il fatto che il comfort sia una priorità assoluta non dovrebbe essere un problema per una enduro da turismo, in quanto è dotata di un'ampia gamma di componenti elettronici e può fare tutto ciò che una moderna moto da turismo dovrebbe essere in grado di fare. Se siete alla ricerca di qualcosa di particolare in termini di look e design, la Multistrada 950 sarà difficile da rifiutare.

A prima vista, la Husqvarna Svartpilen 701 sembra una seconda moto classica. Ma in sella si presenta come un talento universale piacevole e accessibile. Rende felici i piloti esperti e soddisfa i principianti in egual misura. Il sovrapprezzo del 401 è considerevole, ma si ripaga al più tardi alle velocità più elevate sui grandi percorsi motociclistici. Lì, la Svartpilen 701 può andare a velocità sostenuta!

  • Look elegante
  • design dei grandi modelli 1200
  • motore potente
  • freni stabili
  • posizione di seduta confortevole
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza buono e regolabile in altezza.
  • Vibrazioni in sella a partire da 6000 giri
  • punto di pressione del freno poco trasparente
  • Ottimo telaio con una maneggevolezza fluida, ma non nervosa
  • il motore è un vero gioiello per gli amanti dei monocilindrici
  • posizione di seduta piacevole nel traffico cittadino
  • piace anche sull'asfalto rovinato - gamma di utilizzo molto ampia.
  • Le vibrazioni sono un po' fastidiose nei lunghi viaggi in autostrada
  • sedile duro per guidatore e passeggero
  • abitacolo poco leggibile.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra