Ducati Multistrada V2 S 2022 VS. Honda XL 1000 V Varadero 2020

Ducati Multistrada V2 S 2022

Honda XL 1000 V Varadero 2020

Valutazione

Ducati Multistrada V2 S 2022
VS.
Honda XL 1000 V Varadero 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2022

Honda XL 1000 V Varadero 2020

Ducati Multistrada V2 S 2022 Honda XL 1000 V Varadero 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico, DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 937 ccm 996 ccm
Alesaggio 94 mm 98 mm
Corsa 67,5 mm 66 mm
Potenza 113 hp 93 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 94 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 9,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,8 gradi
Avanzamento 105,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 48 mm 43 mm
Escursione 170 mm 155 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs
Escursione 170 mm 145 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1594 mm 1560 mm
Altezza sella 830 mm 838 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 225 kg
Capacità serbatoio 20 l 25 l
Guidabile con patente A2, A
Lunghezza 2295 mm
Peso a secco 244 kg
Velocità massima 200 km/h
Autonomia 384 km
Consumo combinato 6,5 l/100km
Optional
Dotazione Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2022

Yamaha Tracer 9 GT vs. Ducati Multistrada V2 S 2022

Conclusione da vauli da 07/06/2022:

Honda XL 1000 V Varadero 2007

Honda Varadero Travel

Conclusione da kot da 25/05/2007:

La Ducati Multistrada V2 S è una moto da turismo estremamente agile e allo stesso tempo confortevole, incredibilmente divertente da guidare in curva, ma che brilla per il suo comfort anche sulle lunghe distanze. Grazie all'altezza della sella ridotta, alla curva inguinale significativamente più corta e alla migliore fluidità del motore (almeno per una Ducati), anche le persone più piccole e meno esperte possono godersi questo meraviglioso piacere di guida in totale spensieratezza. È soprattutto qualcosa per i motociclisti che amano un approccio più sportivo, ma che non vogliono rinunciare a un certo comfort durante il turismo.

In pratica, la Varadero è agile come il suo pilota. Tutti vengono serviti in modo equo e nel modo che preferiscono. Anche i personaggi più rilassati troveranno piacere nello stile del Lord inglese.

  • Motore molto agile a partire da 6.000 giri
  • telaio versatile e semiattivo
  • freni con un buon controllo
  • posizione di seduta sportiva ma confortevole
  • adatta ai piloti più piccoli
  • ampia dotazione di serie
  • buona protezione dal vento con facile regolazione
  • comoda per il passeggero.
  • Il motore strattona ai bassi regimi
  • il cambio non è del tutto pulito nelle marce inferiori
  • il quickshifter non è perfetto
  • Elevate velocità raggiungibili
  • ampio spazio disponibile per lo stivaggio
  • capacità relativamente ampia del serbatoio del carburante
  • efficiente protezione dal vento
  • comfort
  • super sistema frenante dual-CBS.
  • Si sbilancia facilmente a pieno carico e ad alta velocità
  • il sistema frenante dual-CBS è controproducente sullo sterrato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra