Ducati Multistrada V4 Rally 2026 VS. Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2025

Ducati Multistrada V4 Rally 2026

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2025

Valutazione

Ducati Multistrada V4 Rally 2026
VS.
Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2025
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 Rally 2026

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2025

Ducati Multistrada V4 Rally 2026 Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1158 ccm 1158 ccm
Alesaggio 83 mm 83 mm
Corsa 53,5 mm 53,5 mm
Potenza 170 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 10750 giri/min
Coppia 123 Nm 124 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 14 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 64,25 gradi
Avanzamento 105,5 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Öhlins
Diametro 50 mm 48 mm
Escursione 200 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Rivestimento TiN
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 200 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Öhlins
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 280 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Altezza del veicolo adattativa, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1572 mm 1595 mm
Altezza sella 870 mm 840 mm
Altezza sella fino a 890 mm 860 mm
Peso a secco (con ABS) 240 kg 227 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 260 kg
Capacità serbatoio 30 l 22 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 454 km 338 km
Norma Euro Euro 5+ Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 152 g/km 162 g/km
Consumo combinato 6,6 l/100km 6,5 l/100km
Intervallo di manutenzione 15000 km
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V4 Rally 2026

Ducati Multistrada V4 Rally 2026: Test, Technik & Fahreindruck

Conclusione da 1000PS.at da 26/11/2025:

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2024

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak Test in der Schweiz 2024

Conclusione da vauli da 28/07/2024:

La Ducati Multistrada V4 Rally 2026 è più di un semplice aggiornamento. È un ulteriore sviluppo in quasi tutte le aree rilevanti e dimostra in modo impressionante come l'elettronica moderna, l'ergonomia ben studiata e la meccanica di alta qualità possano lavorare insieme. Offre un comfort eccezionale, una sicurezza di guida impressionante, una tecnologia all'avanguardia e un notevole piacere di guida, anche, o soprattutto, in caso di maltempo. Per i viaggiatori del mondo, i frequentatori abituali e gli avventurieri amanti della tecnologia, è una delle moto più affascinanti attualmente disponibili. Se siete disposti a pagare un prezzo elevato, otterrete una macchina che eccelle in quasi tutte le discipline.

Siete alla ricerca di un'enduro da turismo a lungo raggio con un tocco di sportività in più? Allora la Ducati Multistrada V4 Pikes Peak è la moto che fa per voi! L'ergonomia leggermente più sportiva rispetto alle sorelle, l'elegante forcellone monobraccio posteriore, la vernice di guerra con il numero 1 di Pecco Bagnaia e, soprattutto, i pneumatici più piccoli da 17 pollici e le sospensioni elettroniche Öhlins garantiscono una grande maneggevolezza. Non è stato necessario cambiare nulla al carismatico V4 da 170 CV e ai formidabili freni Brembo Stylema: sufficientemente sportivi per gli attacchi audaci sulle strade di campagna e sui circuiti di gara, sufficientemente adatti all'uso quotidiano nei tipici tour che si possono intraprendere con un'enduro da turismo. In altre parole, una storia d'amore perfetta, rovinata solo dal prezzo elevato o, purtroppo, probabilmente impedita nella maggior parte dei casi.

  • Sensazionale sospensione Skyhook in modalità Auto Elettronica DVO con controllo estremamente preciso
  • eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • l'abbassamento automatico facilita la manovrabilità
  • motore V4 coltivato e potente
  • sistemi di assistenza all'avanguardia, tra cui ACC, BSD e FCW
  • comfort estremamente elevato sulle lunghe distanze
  • eccellente qualità complessiva ed equipaggiamento
  • prezzo elevato
  • Freno combinato a volte troppo attivo in modalità tour
  • Moto fisicamente grande nonostante i sistemi di assistenza
  • La gamma di funzioni può essere eccessiva per i principianti
  • Motore V4 grande e carismatico
  • super freni Brembo Stylema
  • ergonomia sportiva ma compatibile con le lunghe distanze
  • maneggevolezza agile
  • pacchetto elettronico completo
  • sospensioni elettroniche Öhlins
  • tanto prestigio
  • look inconfondibile
  • Vibrazioni evidenti
  • prezzo elevato


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