Ducati Multistrada V4 RS 2024 VS. Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

Ducati Multistrada V4 RS 2024

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

Valutazione

Ducati Multistrada V4 RS 2024
VS.
Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 RS 2024

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

Ducati Multistrada V4 RS 2024 Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1103 ccm 1158 ccm
Alesaggio 81 mm 83 mm
Corsa 53,5 mm 53,5 mm
Potenza 180 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 12250 giri/min 10500 giri/min
Coppia 118 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 8750 giri/min
Rapporto di compressione 14 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Secco, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 64,25 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 120 mm 102,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Rivestimento TiN
Marchio Öhlins
Diametro 48 mm 50 mm
Escursione 170 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 170 mm 180 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1591,99 mm 1567 mm
Altezza sella 840 mm 840 mm
Altezza sella fino a 860 mm 860 mm
Capacità serbatoio 22 l 22 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 301 km 338 km
Emissioni combinate di CO2 170 g/km 162 g/km
Consumo combinato 7,3 l/100km 6,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 218 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 243 kg
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V4 RS 2024

Ducati Multistrada V4 RS Test 2024

Conclusione da 1000PS.at da 01/11/2023:

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024

Ducati Multistrada V4 S Grand Tour 2024 im Test

Conclusione da Poky da 19/09/2023:

Come persona che ama le moto sportive a tutto tondo, sono rimasto impressionato dalla Multistrada Pikes Peak quando l'ho guidata in pista a Modena un anno fa, ma con la RS Ducati ha spinto i confini di ciò che è possibile in una crossover. Un V4 da 192 CV in un telaio che presenta molte delle qualità delle eccellenti Streetfighter e Panigale, unito alla versatilità della Multistrada, costituisce un mix inebriante. Soprattutto se si considera che, almeno per me, è la Multistrada più bella della gamma. Sì, è costosa, ma è anche esotica. Quante volte, mi chiedo, i proprietari della Panigale hanno desiderato un po' più di comfort, autonomia o praticità? Ebbene, a parte qualche insignificante decimo di secondo sui tempi in pista, questa è la moto giusta. Sconvolgerà l'Europa con la stessa facilità con cui si farà valere nel gruppo dei trackday veloci. Chi ne ha bisogno? A me sì, e sospetto anche a molti altri. Penso che sia fantastico che Ducati sia stata così coraggiosa e audace da sviluppare qualcosa di così pratico e allo stesso tempo così folle.

In numerosi test, la Multistrada ha dovuto tenere testa a molti avversari su terreni estremamente versatili e di solito è stata la moto più veloce e migliore in assoluto. Con la V4 S Grand Tour, Ducati offre tutte le caratteristiche high-tech di serie e aggiunge aggiornamenti sensibili al modello in termini di gestione della temperatura. Una enduro da turismo non può essere migliore, e nemmeno più costosa.

  • Propulsione potente
  • pacchetto elettronico completo
  • componenti delle sospensioni e dei freni di alta qualità
  • maneggevolezza sportiva
  • buone capacità a tutto tondo
  • Consumi elevati
  • Maneggevolezza incredibilmente grande - neutra, armoniosa, maneggevole ma sempre stabile
  • sensazione di vera enduro da turismo in sella
  • freni fantastici
  • motore affascinante e straordinariamente potente
  • potenza del motore controllabile in modo eccellente grazie alla risposta straordinaria
  • posizione di seduta piacevole
  • buona ergonomia anche quando si guida in piedi
  • affascinante sistema radar, che è un piacere usare in pratica in autostrada
  • grande protezione dal vento
  • elevata stabilità anche alle alte velocità
  • risparmio di energia e
  • Consumi superiori alla media
  • connettività smartphone non perfetta


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