Ducati Multistrada V4 S 2021 VS. BMW C 400 X 2021

Valutazione

Ducati Multistrada V4 S 2021
VS.
BMW C 400 X 2021
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 S 2021

BMW C 400 X 2021

Ducati Multistrada V4 S 2021 BMW C 400 X 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1158 ccm 350 ccm
Alesaggio 83 mm 80 mm
Corsa 53,5 mm 69,6 mm
Potenza 170 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 125 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 14 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Forza centrifuga
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Distribuzione a valvole OHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 102,5 mm 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Marzocchi
Diametro 50 mm 35 mm
Escursione 170 mm 110 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Marzocchi
Escursione 180 mm 112 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 265 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Interasse 1567 mm 1565 mm
Altezza sella 840 mm 775 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 218 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 243 kg 206 kg
Capacità serbatoio 22 l 12,8 l
Guidabile con patente A A2
Lunghezza 2210 mm
Larghezza 835 mm
Velocità massima 139 km/h
Autonomia 365 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V4 S 2021

Ducati Multistrada V4 S im großen Reiseenduro-Vergleich

Conclusione da wolf da 08/08/2021:

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

In passato, le moto da sogno esclusive provenivano solitamente dalla classe delle moto sportive. Ma con la nuova Multistrada, Ducati offre un vero e proprio pezzo da novanta nella categoria delle enduro da turismo. La moto percorre le curve con disinvoltura. Così si è perfettamente in grado di usare la potenza esuberante di tanto in tanto. L'esperienza è completata dall'ampio pacchetto di elettronica, che fissa un livello di qualità molto alto.

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

  • Grande feeling enduro abbinato a un'eleganza intelligente
  • freni fantastici
  • motore affascinante e dalla potenza impressionante
  • prestazioni del motore con una risposta straordinaria
  • controllo meraviglioso
  • posizione di seduta piacevole
  • ergonomia pratica in ogni situazione
  • affascinante sistema radar che è un piacere usare in pratica in autostrada
  • grande protezione dal vento
  • elevata stabilità anche alle alte velocità
  • risparmio energetico e facilità di guida
  • grande maneggevolezza.
  • Consumo di carburante elevato
  • emissioni di CO2 elevate
  • concetto di funzionamento ingombrante
  • il motore ama i giri: non tutti i piloti del campionato enduro touring amano questo.
  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi


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