Ducati Multistrada V4 S 2022 VS. BMW R 1250 R 2020

Valutazione

Ducati Multistrada V4 S 2022
VS.
BMW R 1250 R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 S 2022

BMW R 1250 R 2020

Ducati Multistrada V4 S 2022 BMW R 1250 R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Gradi 90
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1158 ccm 1254 ccm
Alesaggio 83 mm 102,5 mm
Corsa 53,5 mm 76 mm
Potenza 170 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 125 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 14 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 102,5 mm 126,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm
Escursione 170 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 180 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1567 mm 1515 mm
Altezza sella 840 mm 820 mm
Altezza sella fino a 860 mm
Peso a secco (con ABS) 218 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 243 kg 239 kg
Capacità serbatoio 22 l 18 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 338 km
Emissioni combinate di CO2 162 g/km
Consumo combinato 6,5 l/100km
Lunghezza 2165 mm
Larghezza 880 mm
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V4 S 2022

Triumph Tiger 1200 GT Pro vs Ducati Multistrada V4 S Vergleich

Conclusione da Gregor da 05/07/2022:

BMW R 1250 R 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

In numerosi test, la Multistrada ha dovuto tenere testa a molti avversari su terreni estremamente versatili e di solito è risultata la moto più veloce e migliore in assoluto. Logicamente, è anche la moto più costosa di questa categoria. La squadra Ducati ha riversato in questa moto tutti gli ingredienti di alta qualità che il denaro può comprare. Questi ingredienti sono stati combinati per creare un pacchetto complessivo armonioso che si guida incredibilmente bene. Una degna vincitrice di vari test comparativi a un prezzo orgoglioso.

Cosa c'è di meglio che ottenere ancora più potenza e coppia in una naked già potente! Il modello precedente, la R 1200 R, con i suoi 125 CV e Newtonmetri di coppia, poteva già essere guidato in modo molto sportivo, ma la R 1250 R ampliata, ora con 136 CV e ben 143 Newtonmetri, spinge la potenza del boxer al suo picco attuale. La particolarità della R 1250 R, come del suo predecessore, è che grazie all'ampia gamma di accessori può convincere anche nei tour. Il nuovo motore con controllo valvole ShiftCam non è solo più potente, ma anche più raffinato. Anche il telaio e i freni sono convincenti e la posizione di seduta è piacevolmente eretta, consentendo un'ampia gamma di stili di guida, dalla spinta sportiva al touring a lungo raggio.

  • Maneggevolezza incredibilmente grande - neutra, armoniosa, facile da gestire ma sempre stabile
  • Sensazione da vera enduro in sella
  • Ottimi freni
  • Motore affascinante e incredibilmente potente
  • La potenza del motore è meravigliosamente controllabile grazie all'ottimo comportamento di risposta
  • Posizione di seduta confortevole
  • Buona ergonomia anche in piedi
  • Affascinante sistema radar, che si usa volentieri in autostrada
  • Ottima protezione dal vento
  • Elevata stabilità anche alle alte velocità
  • Risparmio di potenza e facilità di guida
  • Consumi superiori alla media
  • connettività del cellulare non pensata fino in fondo
  • potente motore boxer
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida
  • look sportivo
  • Un lungo elenco di supplementi
  • visivamente nulla di nuovo


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