Ducati Scrambler Cafe Racer 2019 VS. Ducati Scrambler Desert Sled 2019

Ducati Scrambler Desert Sled 2019

Valutazione

Ducati Scrambler Cafe Racer 2019
VS.
Ducati Scrambler Desert Sled 2019
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Cafe Racer 2019

Ducati Scrambler Desert Sled 2019

Ducati Scrambler Cafe Racer 2019 Ducati Scrambler Desert Sled 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole Desmodromico Desmodromico
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 803 ccm 803 ccm
Alesaggio 88 mm 88 mm
Corsa 66 mm 66 mm
Potenza 73 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8250 giri/min
Coppia 67 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 68,2 gradi 66 gradi
Avanzamento 93,9 mm 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 46 mm
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2200 mm
Larghezza 810 mm 940 mm
Altezza 1090 mm 1213 mm
Interasse 1436 mm 1585 mm
Altezza sella 805 mm 860 mm
Peso a secco (con ABS) 172 kg 191 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 207 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 13,5 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Cafe Racer 2017

Ducati Scrambler Cafe Racer Test 2017

Conclusione da kot da 16/04/2017:

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

La gamma Scrambler è cresciuta fino a diventare una famiglia di modelli che si estende dall'Enduro alla Café Racer. Questo permette a Ducati di gestire il suo sub-brand in modo indipendente e di offrire uno stile di vita completo, che va dagli accessori e dall'abbigliamento alla "Food Factory", che Ducati vuole impiantare in diversi Paesi.

La Desert Sled non è forse fatta per un uso off-road impegnativo, ma è ben equipaggiata per feste divertenti su strade sterrate e su terreni leggeri. Con la modalità di guida aggiuntiva (l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore), la grande ruota anteriore da 19 pollici e gli elementi delle sospensioni completamente regolabili, soddisfa sicuramente questi requisiti. Anche l'altezza della sella di 860 mm suggerisce che le uscite in fuoristrada non sono del tutto assurde. Presumibilmente, però, sarà proprio il look mozzafiato della Desert Sled a suscitare l'interesse degli appassionati di retrò.

  • Bellissimo design
  • motore potente
  • possibilità di guida a bassi regimi
  • buon suono
  • gamma di accessori e abbigliamento
  • Solo un colore
  • solo un disco del freno anteriore
  • sella scomoda
  • forcella un po' troppo morbida
  • look fresco
  • motore raffinato
  • aspetto robusto
  • capacità di guida in fuoristrada
  • modalità di guida aggiuntiva
  • ABS in curva
  • sella un po' alta per i piloti più piccoli
  • il freno deve essere azionato a mano
  • non è economico


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra