Ducati Scrambler Icon 2023 VS. Ducati Streetfighter V2 S 2025

Ducati Scrambler Icon 2023

Ducati Streetfighter V2 S 2025

Valutazione

Ducati Scrambler Icon 2023
VS.
Ducati Streetfighter V2 S 2025
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Icon 2023

Ducati Streetfighter V2 S 2025

Ducati Scrambler Icon 2023 Ducati Streetfighter V2 S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 803 ccm 890 ccm
Alesaggio 88 mm 96 mm
Corsa 66 mm 61,5 mm
Potenza 73 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 10750 giri/min
Coppia 65,2 Nm 93,3 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 11 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 24,1 gradi
Avanzamento 108 mm 103 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Öhlins
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Tecnologia Rivestimento TiN
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Öhlins
Escursione 150 mm 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1449 mm 1493 mm
Peso a secco (con ABS) 170 kg 175 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 185 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 15 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 259 km 283 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km 123 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km 5,3 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Altezza sella 838 mm
Norma Euro Euro 5+
Intervallo di manutenzione 15000 km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

Ducati Streetfighter V2 S 2025

Die neue Ducati Streetfighter V2 2025 im Test

Conclusione da Martin_Bauer da 07/04/2025:

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

Con la nuova Streetfighter V2, Ducati ha davvero un pezzo forte da offrire. Anche se i 120 CV non lasciano a bocca aperta, la nuova moto si distingue per l'enorme stabilità e leggerezza. Grazie alla sua idoneità all'A2, offre non solo un buon accesso ai principianti, ma anche tanto divertimento di guida per i piloti più esperti. Nonostante le sue prestazioni maneggevoli, è particolarmente ben posizionata su strada grazie al suo concetto complessivo ben studiato. E per tutti coloro che amano snocciolare dati al tavolo dei regolaristi, Ducati ha un altro asso nella manica con la nuova V4 Streetfighter.

  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera
  • Comportamento di guida stabile
  • Buona maneggevolezza
  • Buona ergonomia
  • Il cambio automatico è talvolta scomodo
  • Il percorso dello scarico verso il silenziatore posteriore richiede un po' di tempo per abituarsi
  • Prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra