Ducati Scrambler Icon 2024 VS. Zero SR/S 2025

Ducati Scrambler Icon 2024

Valutazione

Ducati Scrambler Icon 2024
VS.
Zero SR/S 2025
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

Zero SR/S 2025

Ducati Scrambler Icon 2024 Zero SR/S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Elettrico
Gradi 90
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento Aria
Spostamento 803 ccm
Alesaggio 88 mm
Corsa 66 mm
Potenza 73 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 5000 giri/min
Coppia 65,2 Nm 190 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 24,5 gradi
Avanzamento 108 mm 94 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Showa
Escursione 150 mm 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo J.Juan
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio J.Juan
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1449 mm 1450 mm
Altezza sella 795 mm 787 mm
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 185 kg 235 kg
Capacità serbatoio 13,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 259 km 275 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Carico utile 219 kg
Velocità massima 200 km/h
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 17,3 kWh
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

Zero SR/S 2022

Zero SR/S Test - Elektro-Sporttourer 2022 in der Praxis

Conclusione da Poky da 17/04/2022:

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

Lo Zero SR/S è un'alternativa entusiasmante nel mercato dello sport touring per coloro che sono entusiasti delle nuove tecnologie. In pratica, con la SR/S si apprezza l'incredibile accelerazione e la guida senza sforzo. Chi vuole fare più tour deve pianificare bene il percorso ed evitare le alte velocità continue. In questo modo, nulla potrà ostacolare il divertimento a lungo termine.

  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera
  • accelerazione pazzesca
  • numerose possibilità di configurazione
  • telaio completamente regolabile
  • Lavorazione in parte inferiore al livello che ci si aspetterebbe per il prezzo
  • autonomia limitata a velocità autostradali
  • peso relativamente alto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra