Ducati SuperSport 2020 VS. Honda CBR500R 2021

Ducati SuperSport 2020

Honda CBR500R 2021

Valutazione

Ducati SuperSport 2020
VS.
Honda CBR500R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Ducati SuperSport 2020

Honda CBR500R 2021

Ducati SuperSport 2020 Honda CBR500R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 937 ccm 471 ccm
Alesaggio 94 mm 67 mm
Corsa 67,5 mm 66,8 mm
Potenza 110 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 5500 giri/min
Coppia 93 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 53 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 91 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 43 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Sachs
Escursione 144 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1478 mm 1410 mm
Altezza sella 810 mm 790 mm
Peso a secco (con ABS) 183 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 194 kg
Capacità serbatoio 16 l 15,7 l
Guidabile con patente A A2
Rumore di stazionamento 98 dB
Lunghezza 2075 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1145 mm
Autonomia 448 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati SuperSport 2017

Ducati SuperSport von K.OT

Conclusione da kot da 30/08/2017:

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Con la Supersport, Ducati è riuscita a creare un pacchetto molto attraente che si rivolge a tutti i piloti sportivi e ambiziosi. Offre l'aspetto di una macchina da corsa, ma ha un'ergonomia piacevole, il che significa che le distanze di oltre 200 km non sono un problema. Il motore Testastretta ha molto temperamento e ancora più coppia. Abbinato al telaio sportivo, le strade tortuose sono una gioia e si comporta molto bene anche in pista. Per un uso frequente sui circuiti, tuttavia, si consiglia l'upgrade alla Supersport S con sospensioni Öhlins.

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

  • Motore Testastretta
  • tanta coppia
  • ergonomia confortevole
  • maneggevolezza agile
  • tanta elettronica di serie
  • look Ducati
  • ampia gamma di utilizzi.
  • vibrazioni evidenti sul manubrio
  • prezzo
  • quickshifter mancante del blipper
  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra