Fantic Caballero 700 2023 VS. Triumph Bonneville T100 2014

Fantic Caballero 700 2023

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Triumph Bonneville T100 2014
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Triumph Bonneville T100 2014

Fantic Caballero 700 2023 Triumph Bonneville T100 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 865 ccm
Alesaggio 80 mm 90 mm
Corsa 68,6 mm 68 mm
Potenza 75 hp 68 hp
Coppia 69 Nm 68 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia a giri/min 5800 giri/min
Rapporto di compressione 9,2
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Kayaba
Diametro 45 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Marzocchi Kayaba
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 330 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm
Marchio Brembo Nissin
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1460 mm 1500 mm
Altezza sella 830 mm 775 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 14 l 16 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 285 km
Lunghezza 2230 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1100 mm
Peso in ordine di marcia 225 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Triumph Bonneville T100 2021

A true Gentleman! - Test der Triumph Bonneville T100 2021

Conclusione da Gregor da 16/09/2021:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

Nel 2021, la Triumph Bonneville T100 non solo colpisce per il suo splendido design, ma è anche più bella che mai in termini di guida. Più potenza, meno peso e un equipaggiamento di qualità superiore la rendono una moto davvero divertente per le uscite in relax. Dalle strade di campagna alla frenesia della città, beneficia della sua maneggevolezza e del suo potente motore. La guida sportiva è impedita dal telaio morbido e dal basso angolo di piega, ma un modo di muoversi così chiassoso non è comunque adatto a una signora inglese.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Ottimo motore con molta coppia
  • bel design
  • molta attenzione ai dettagli
  • ampia dotazione
  • posizione di seduta piacevole
  • maneggevolezza
  • freni regolabili con precisione
  • comfort
  • Le sospensioni sono confortevoli, ma si mettono rapidamente in ginocchio
  • l'angolo di piega è basso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra