Fantic Caballero 700 2023 VS. Triumph Speed Triple 1200 RS 2022

Fantic Caballero 700 2023

Triumph Speed Triple 1200 RS 2022

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Triumph Speed Triple 1200 RS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Triumph Speed Triple 1200 RS 2022

Fantic Caballero 700 2023 Triumph Speed Triple 1200 RS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 1160 ccm
Alesaggio 80 mm 90 mm
Corsa 68,6 mm 60,8 mm
Potenza 75 hp 180 hp
Coppia 69 Nm 125 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min
Coppia a giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 13,2
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 23,9 gradi
Avanzamento 104,7 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Öhlins
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi Öhlins
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Marchio Brembo Brembo
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1460 mm 1445 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,5 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 285 km 276 km
Lunghezza 2090 mm
Larghezza 792 mm
Altezza 1089 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 198 kg
Emissioni combinate di CO2 130 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Triumph Speed Triple 1200 RS 2022

Triumph Speed Triple 1200 RS vs Yamaha MT-10 Vergleichs-Test 2022

Conclusione da Poky da 08/06/2022:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

Preciso, potente e veloce! La Triumph è molto divertente sui passi alpini. Tuttavia, si può perdonare il telaio stretto solo se si è un pilota sportivo. Ma non si può non amare il motore. Che si tratti di passeggiare o di scaldarsi, la potenza è sempre disponibile in modo ben dosato.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Incredibilmente universale: si guida facilmente nel traffico cittadino, ma è anche velocissima quando serve
  • Motore potente e ricco di giri
  • Cambio rapido al top
  • Può essere guidata silenziosamente quando serve
  • Guida leggera e compatta
  • Maneggevolezza stabile anche nelle curve veloci
  • Freni potenti
  • Maneggevolezza precisa.
  • Quickshifter buono, ma non perfetto
  • suono ancora un po' invadente
  • ancora vibrazioni al manubrio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra