Fantic Caballero Rally 500 2020 VS. Honda CRF450L 2019

Fantic Caballero Rally 500 2020

Honda CRF450L 2019

Valutazione

Fantic Caballero Rally 500 2020
VS.
Honda CRF450L 2019
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero Rally 500 2020

Honda CRF450L 2019

Fantic Caballero Rally 500 2020 Honda CRF450L 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 94,5 mm 96 mm
Corsa 64 mm 62,1 mm
Potenza 40 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 43 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Rapporto di compressione 13,5
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 116 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 200 mm 305 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 200 mm
Regolazione Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 260 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Lunghezza 2080 mm 2183 mm
Interasse 1425 mm 1482 mm
Altezza sella 860 mm 960 mm
Peso a secco (con ABS) 150 kg
Capacità serbatoio 12 l
Guidabile con patente A2
Larghezza 827 mm
Altezza 1274 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero Rally 500 2025

Fantic Caballero 500 Rally Offroad Test

Conclusione da Gregor da 14/07/2025:

Honda CRF450L 2018

Honda CRF450L Test

Conclusione da Airbert da 03/10/2018:

La Fantic Caballero 500 Rally si posiziona come una moto da fuoristrada maneggevole e divertente, con un carattere forte e una profondità sorprendente. Non si rivolge a chi cerca un'adventure tourer senza compromessi, ma a chiunque cerchi una moto leggera, intuitiva e ricca di emozioni per le escursioni in fuoristrada e per l'uso quotidiano. Con il suo potente monocilindrico, l'agile maneggevolezza e i numerosi dettagli intelligenti, offre molto divertimento, soprattutto per i piloti di statura medio-piccola. Allo stesso tempo, mostra luci e ombre: Dove offre parti fresate di alta qualità e soluzioni compatibili con l'off-road, convince. In altre aree, come l'ergonomia per i piloti alti o l'ABS non disattivabile, rivela evidenti limiti. Ma è proprio questo che la rende così affascinante: una piccola italiana con carattere, spigoli e angoli.

La CRF450L colma il divario tra l'enduro duro e l'enduro dual-sport. È a suo agio sia su strada che in fuoristrada. A causa del suo peso, tuttavia, non è la prima scelta per gli amanti delle corse o dell'enduro duro.

  • Maneggevolezza giocosa
  • monocilindrico potente e colto
  • dettagli di alta qualità come i supporti pedana e il ponte forcella fresati
  • buona trazione in fuoristrada
  • ergonomia accessibile per i piloti più piccoli
  • sound e design dello scarico emotivamente armoniosi
  • L'ABS non può essere disattivato
  • le sospensioni sono limitate alle alte velocità e sui terreni accidentati
  • l'ergonomia è limitata per i piloti alti
  • il collettore non è protetto
  • la leva del freno non può essere ripiegata
  • Lunghi intervalli di manutenzione
  • qualità Honda
  • ottima lavorazione
  • peso elevato
  • prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra