Fantic Caballero Rally 500 2023 VS. Fantic Caballero Rally 500 2021

Fantic Caballero Rally 500 2023

Fantic Caballero Rally 500 2021

Valutazione

Fantic Caballero Rally 500 2023
VS.
Fantic Caballero Rally 500 2021
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero Rally 500 2023

Fantic Caballero Rally 500 2021

Fantic Caballero Rally 500 2023 Fantic Caballero Rally 500 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449 ccm 449 ccm
Alesaggio 94,5 mm 94,5 mm
Corsa 64 mm 64 mm
Potenza 40 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 7100 giri/min 7500 giri/min
Coppia 40,2 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI CDI
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 200 mm 200 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 200 mm 200 mm
Regolazione Estensione Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 230 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2080 mm 2080 mm
Interasse 1425 mm 1425 mm
Altezza sella 860 mm 860 mm
Peso a secco (con ABS) 150 kg 150 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 157 kg
Capacità serbatoio 12 l 12 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 285 km
Emissioni combinate di CO2 97 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza

Fantic Caballero Rally 500 2025

Conclusione da Gregor da 14/07/2025:

La Fantic Caballero 500 Rally si posiziona come una moto da fuoristrada maneggevole e divertente, con un carattere forte e una profondità sorprendente. Non si rivolge a chi cerca un'adventure tourer senza compromessi, ma a chiunque cerchi una moto leggera, intuitiva e ricca di emozioni per le escursioni in fuoristrada e per l'uso quotidiano. Con il suo potente monocilindrico, l'agile maneggevolezza e i numerosi dettagli intelligenti, offre molto divertimento, soprattutto per i piloti di statura medio-piccola. Allo stesso tempo, mostra luci e ombre: Dove offre parti fresate di alta qualità e soluzioni compatibili con l'off-road, convince. In altre aree, come l'ergonomia per i piloti alti o l'ABS non disattivabile, rivela evidenti limiti. Ma è proprio questo che la rende così affascinante: una piccola italiana con carattere, spigoli e angoli.

  • Maneggevolezza giocosa
  • monocilindrico potente e colto
  • dettagli di alta qualità come i supporti pedana e il ponte forcella fresati
  • buona trazione in fuoristrada
  • ergonomia accessibile per i piloti più piccoli
  • sound e design dello scarico emotivamente armoniosi
  • L'ABS non può essere disattivato
  • le sospensioni sono limitate alle alte velocità e sui terreni accidentati
  • l'ergonomia è limitata per i piloti alti
  • il collettore non è protetto
  • la leva del freno non può essere ripiegata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra