GASGAS ES 700 2023 VS. KTM 690 Enduro R 2016

GASGAS ES 700 2023

KTM 690 Enduro R 2016

Valutazione

GASGAS ES 700 2023
VS.
KTM 690 Enduro R 2016
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS ES 700 2023

KTM 690 Enduro R 2016

GASGAS ES 700 2023 KTM 690 Enduro R 2016
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 690 ccm
Alesaggio 105 mm 102 mm
Corsa 80 mm 84,5 mm
Potenza 74,7 hp 67 hp
Coppia 73,5 Nm 68 Nm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi
Sospensione anteriore
Diametro 48 mm
Escursione 250 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Sospensione posteriore
Marchio WP WP
Escursione 250 mm
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Altezza sella 935 mm 910 mm
Peso a secco 146 kg 138,5 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12 l
Autonomia 313 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1504 mm
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS ES 700 2023

Gas Gas ES 700 vs. Yamaha Tenere 700 Vergleichstest

Conclusione da Gregor da 30/10/2023:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

La conclusione è che la ES 700 è entusiasmante soprattutto quando si attacca e si batte il piede su qualsiasi superficie. Il telaio resistente e dotato di molte riserve, unito al motore ricco di giri e al peso ridotto, è davvero divertente in modalità rally. Tuttavia, quando si oscilla sul terreno, manca il comfort residuo e anche il feedback. Grazie al telaio stabile, tuttavia, è in grado di affrontare anche le tappe autostradali a 140 km/h o di accelerare in obliquo. In conclusione, il Gas Gas ES 700 è estremamente versatile, con qualche sacrificio in termini di comfort. Per coloro che sono interessati alla ES 700, la domanda è chiara: siete abbastanza forti o no?

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • peso totale ridotto
  • erogazione di potenza ben controllabile
  • vibrazioni molto ridotte per un 1 cilindro
  • buona scelta per i terreni difficili
  • stabile anche sull'asfalto e alle alte velocità
  • l'ampia libertà di movimento in sella consente una guida attiva
  • Pacchetto elettronico completo per una enduro
  • strumentazione molto puristica
  • Il telaio sembra un po' legnoso, non fornisce il miglior feedback dagli pneumatici
  • L'ergonomia attiva richiede la forma fisica del pilota nei lunghi passaggi
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra