Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2021 VS. BMW R 18 2021

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2021

Valutazione

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2021
VS.
BMW R 18 2021
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2021

BMW R 18 2021

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2021 BMW R 18 2021
Motore e trasmissione
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Aria Olio-aria
Spostamento 1923 ccm 1802 ccm
Alesaggio 103,5 mm 107,1 mm
Corsa 114,3 mm 100 mm
Potenza 105 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 5450 giri/min 4750 giri/min
Coppia 166 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 9,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato, Secco
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 57,3 gradi
Avanzamento 170 mm 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 90 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 300 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2460 mm 2440 mm
Larghezza 960 mm 964 mm
Altezza 1345 mm
Interasse 1625 mm 1731 mm
Altezza sella 680 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 401 kg 345 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 16 l
Velocità massima 185 km/h
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2025

Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 im Reise-Test

Conclusione da Poky da 20/10/2025:

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

La Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 dimostra in modo impressionante quanto possa essere lussuoso viaggiare su due ruote. Non è una moto sportiva e non vuole esserlo. Ma chi abbraccia il suo carattere otterrà una moto da turismo eccezionalmente stabile, confortevole e impressionante.

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

  • V2 potente con buone maniere
  • impianto frenante robusto
  • ottima ergonomia per il pilota
  • suono eccellente dagli altoparlanti
  • elevata capacità di percorrere lunghe distanze
  • infotainment pratico
  • lavorazione di alta qualità
  • buon carico utile
  • regolazione limitata del precarico della molla posteriore
  • comfort limitato per il passeggero
  • assenza di Android Auto
  • il parabrezza crea turbolenze
  • la sella si inzuppa sotto la pioggia
  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe

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