Harley-Davidson Pan America 1250 2021 VS. Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2024

Harley-Davidson Pan America 1250 2021

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2024

Valutazione

Harley-Davidson Pan America 1250 2021
VS.
Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Pan America 1250 2021

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2024

Harley-Davidson Pan America 1250 2021 Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1252 ccm 1084 ccm
Alesaggio 105 mm 92 mm
Corsa 72 mm 81,5 mm
Potenza 150 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 127 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 13 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 62,5 gradi
Avanzamento 108 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 47 mm 45 mm
Escursione 191 mm 210 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 191 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Onda
Marchio Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 280 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2270 mm 2330 mm
Larghezza 965 mm 960 mm
Altezza 1510 mm 1490 mm
Interasse 1580 mm 1570 mm
Altezza sella 805 mm 835 mm
Altezza sella fino a 875 mm 855 mm
Peso a secco (con ABS) 228 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 242 kg 253 kg
Capacità serbatoio 21,2 l 24,8 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 385 km 516 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km 110 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 4,8 l/100km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Android Auto, Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Pan America 1250 2024

Harley-Davidson Pan America 1250 im 1000PS Offroad Test 2024

Conclusione da Mex da 27/08/2024:

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2024

BMW R 1300 GS - Honda Africa Twin Vergleichs-Test 2024

Conclusione da Poky da 14/05/2024:

La Pan America 1250 è il primo tentativo di Harley-Davidson nel segmento delle enduro da turismo di grandi dimensioni ed è decisamente riuscito! A parte alcuni difetti piuttosto trascurabili, la Pan America 1250 Special è un'ottima moto da avventura a tutto tondo che soddisfa anche per le sue qualità fuoristradistiche. Il motore Revolution Max V2 ha un carattere sportivo che la colloca perfettamente nella classe delle enduro di lusso. Grazie a caratteristiche innovative come l'Adaptive Ride Height System, gli americani potrebbero anche riuscire ad acquisire un maggior numero di nuovi clienti per i quali i soliti sospetti nel segmento delle grandi enduro sono troppo alti.

L'evoluzione della Honda Africa Twin Adventure Sports da moto fuoristrada a gambe alte a moto da turismo con ruota anteriore da 19 pollici sarà un passo nella giusta direzione per la maggior parte dei clienti Adventure Sports. La maggior parte di loro percorre principalmente strade asfaltate ed è soddisfatta della migliore maneggevolezza, della maggiore stabilità e sicurezza in piega e della maggiore accessibilità grazie all'altezza della sella più bassa. Anche l'elettronica e il cambio DCT sono stati perfezionati in background, il che significa che la nuova Adventure Sports fa molte cose bene. Nonostante queste modifiche, non si deve rinunciare ai passaggi in fuoristrada. Anche con la ruota più piccola e l'escursione ridotta delle sospensioni, l'Adventure Sports rimane pronta per l'avventura.

  • Motore sportivo
  • sensazione di guida stabile su strada e in fuoristrada
  • posizione di seduta confortevole
  • elettronica completa
  • look unico
  • ABS in curva di serie
  • TC in curva di serie
  • sospensioni elettroniche di alta qualità
  • l'altezza della sella può essere abbassata quando si è fermi
  • buone caratteristiche fuoristrada
  • Peso relativamente elevato
  • Altezza da terra troppo bassa per i terreni accidentati
  • L'ABS sulla ruota posteriore non può essere disattivato
  • Motore estremamente reattivo, ora ancora più potente
  • suono più basso rispetto a prima
  • sospensioni semiattive di serie
  • freni finemente controllabili
  • ruota anteriore da 19 pollici e pneumatici più larghi portano le prestazioni in curva a un nuovo livello
  • l'abbassamento dell'altezza della sella rende la potente Adventure Sports più accessibile
  • buona protezione dal vento
  • I terreni difficili sono ora più difficili da dominare
  • i piloti di altezza superiore a 1,85 m subiscono forti turbolenze sul casco anche nella posizione più alta del parabrezza
  • 5 kg in più sulle costole rispetto a prima


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra