Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 |
Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Spostamento | 1868 ccm | 1923 ccm |
| Alesaggio | 102 mm | 103,5 mm |
| Corsa | 114,3 mm | 114 mm |
| Potenza | 94 hp | 101 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5020 giri/min | 4750 giri/min |
| Coppia | 155 Nm | 167 Nm |
| Coppia a giri/min | 3000 giri/min | 3500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,5 | 10,2 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 49 mm | |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 86 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 292 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 240 mm | 240 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 40 % | 40 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2370 mm | 2370 mm |
| Interasse | 1695 mm | 1695 mm |
| Altezza sella | 665 mm | 665 mm |
| Peso in ordine di marcia | 305 kg | 310 kg |
| Capacità serbatoio | 13,2 l | 18,9 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Larghezza | 950 mm | |
| Altezza | 1085 mm | |
| Autonomia | 240 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 128 g/km | |
| Consumo combinato | 5 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.
La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.
- Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
- peso elevato
- costoso
- Potente motore da 117 cc
- accattivante con un look pulito ed elegante
- ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
- ergonomia migliorata
- cruiser americana nella sua forma più pura
- ottimo design dei cerchi
- buona conservazione del valore.
- I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
- il telaio è nella media
- il controllo della trazione è a pagamento