Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024 VS. Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023

Valutazione

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024
VS.
Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024 Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2023
Motore e trasmissione
Spostamento 1923 ccm 1744,99 ccm
Alesaggio 103,5 mm 100 mm
Corsa 114,3 mm 111 mm
Potenza 106 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min
Coppia 168 Nm 139 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di motore V
Cilindri 2
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Numero di marce 6
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 28 gradi 60 gradi
Avanzamento 145 mm 150 mm
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 56 mm 86 mm
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Diametro 300 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Diametro 292 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2365 mm 2325 mm
Interasse 1615 mm 1625 mm
Altezza sella 720 mm 680 mm
Peso a secco (con ABS) 315 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 18,9 l
Autonomia 343 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 5,5 l/100km
Larghezza 972 mm
Altezza 1120 mm
Peso in ordine di marcia 317 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2018

Harley-Davidson Sport Glide Test 2018

Conclusione da vauli da 31/01/2018:

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

Otto nuovi modelli Softail, e con i motori più potenti anche 12 nuovi modelli, probabilmente non sono sufficienti. Con la Sport Glide, Harley-Davidson manda in gara un'altra cruiser che imita visivamente il telaio rigido. Il motore da 107 cc con 1745 di cilindrata, 84 CV e 145 Newton metri di coppia è pienamente adeguato, la maneggevolezza è estremamente armoniosa e l'agilità non viene trascurata. Il punto di forza della Sport Glide è la sua versatilità: la carenatura a pipistrello e il set di borse possono essere rimossi e reinstallati in un batter d'occhio. Solo i freni potrebbero essere un po' più potenti: le cruiser non devono necessariamente avere dischi singoli all'anteriore...

  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.
  • Motore potente con una coppia abbondante
  • aspetto gradevole
  • parabrezza e set di borse possono essere rimossi e montati in un attimo
  • spazio sufficiente per l'angolo di piega
  • maneggevolezza relativamente agile
  • posizione di seduta confortevole
  • cruise control.
  • Disco freno singolo anteriore

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra